Il Trono di Spade Elenco libri, La raccolta

Trame e lista dei libri Il Trono di Spade

Il Trono di Spade è un serial tv trasmesso da HBO che è arrivato in Italia grazie alla trasmissione di Sky. Esso rappresenta la trasposizione dalla serie di libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ovvero la traduzione italiana di A Song Of Ice And Fire, una saga fantasy medievale scritta da George R.R. Martin.

In Italia A Song Of Ice And Fire è stato adeguato in una serie di libri ulteriormente suddivisi e pubblicati in diversi formati. Questo è Il Trono di Spade Elenco Libri, ovviamente in ordine cronologico di uscita:

Il Trono di Spade Elenco Libri

  1. Il Trono di Spade;
  2. Il grande inverno;
  3. Il regno dei lupi;
  4. La regina dei draghi;
  5. Tempesta di spade;
  6. I fiumi della guerra;
  7. Il portale delle tenebre;
  8. Il dominio della regina;
  9. L’ombra della profezia;
  10. I guerrieri del ghiaccio;
  11. I fuochi di Valyria;
  12. La danza dei Draghi.
Ordine libriFotoRaccolta testi di ogni libriCompra su amazon
1°/primoIL TRONO DI SPADE, IL GRANDE INVERNO Clicca qui per il prezzo!
2°/secondo IL REGNO DEI LUPI, LA REGINA DEI DRAGHI Clicca qui per il prezzo!
3°/terzoTEMPESTA DI SPADE, FIUMI DELLA GUERRA, IL PORTALE DELLE TENEBRE Clicca qui per il prezzo!
4°/quartoIL DOMINIO DELLA REGINA, L’OMBRA DELLA PROFEZIA Clicca qui per il prezzo!
5°/quintoI GUERRIERI DEL GHIACCIO, I FUOCHI DI VALYRIA, LA DANZA DEI DRAGHI Clicca qui per il prezzo!

Il Trono di Spade ElencoLibri 1. Il Trono di Spade, Il Grande Inverno: Libro primo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco

 

1) Il Trono di Spade

Il Re che siede attualmente sul Trono di Spade è Robert Baratheon dopo aver sconfitto in guerra il suo acerrimo rivale Rhaegar Targaryen. Re Robert sceglie in sposa Cercei,  la figlia di Tywin Lannister, che è considerato l’uomo più ricco e potente dei Sette Regni. Ma l’estate, che nel continente di Westeros può durare anni e anni, sta per finire, e sta per aprire le porte ad un inverno che si preannuncia altrettanto lungo.

Robert ha un grande amico: Ned Stark, signore di Grande Inverno e reggente del nord, che verrà richiamato nella Capitale come Primo Cavaliere del Re. Ned porterà con se le sue figlie, Sansa con il portamento classico della principessa, e Arya, la più piccola tra le due, con l’animo di una guerriera.

John essendo il figlio illegittimo di Ned Stark, non ha diritto ad ereditare nulla nella linea di successione dei figli maschi di Ned: Robb, Bran e Rickon, per questo sceglie di entrare a far parte dei Guardiani della Notte.I Guardiani della Notte sono il corpo di guardia che vive sulla “Barriera” al confine nord dei Sette Regni. La Barriera rappresenta l’ultimo baluardo per proteggere le terre degli uomini dai bruti, un popolo senza leggi e senza regno, e da cose oscure dimenticate da centinaia di anni.

 

2) Il grande inverno

Nel continente di Essos, oltre il Mare Stretto, vivono gli ultimi eredi della famiglia Targaryen, che fu quasi completamente distrutta dal massacro di Re Robert. I Targaryen hanno una particolare caratteristica: sono tutti biondi e dalla pelle chiara.

Per poter preservare il cosiddetto “sangue del drago”, creatura simbolo sullo stemma della casata, i Targaryen infatti, scelgono di favorire i matrimoni tra di loro, in modo da garantire e tramandare la loro caratteristica genetica. Il motto dei Targaryen è “fuoco e sangue” ed aiuta ad interpretare la natura di questi nobili guerrieri. Daenerys, la figlia minore, è stata promessa in sposa da Viserys, il fratello maggiore, ad un barbaro signore dei cavalli, Khal Drogo.

Questo perchè il barbaro ha promesso in cambio all’erede dei Targaryen il dominio di Westeros. Ad Approdo del Re, nel frattempo, si consuma la rivolta di un regno tornato nelle mani di nessuno. Protagonisti di questa battaglia sono i fratelli di Re Robert, Renly e Stannis, pronti a combattere la feroce natura della regina Cercei, che vuole impugnare il controllo di queste terre. Nel cielo compariva nel frattempo, una cometa dalla maestosa scia rossa presagio di sangue, guerre o ancor peggio i vecchi draghi ormai estinti.

Clicca qui per acquistare su amazon!

Scheda tecnica

Editore: Mondadori

Autore: George R.R. Martin

ASIN: B00G09T47U

Dimensioni file: 4502 KB

Lunghezza stampa: 855 pagine

Lingua: italiano


Il Trono di Spade Elenco Libri 2. Il Regno dei Lupi, La Regina dei Draghi: Libro secondo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco

 3)Il regno dei lupi

L’erede al trono di Grande Inverno, il figlio maggiore di Ned, Robb Stark, è deciso a muovere guerra contro i Lannister e la terribile regina Cercei.

Robb, per strappare via a Tywin le risorse fornite dalle miniere d’oro da lui possedute, cerca di invadere i territori fino a Castel Granito. Ad Approdo del Re il nuovo Primo Cavaliere è il terzogenito di Tywin Lannister, l’odiato figlio deforme Tyrion, che scoprirà presto la realtà che si cela dietro una corte fatta di sotterfugi e tradimenti alla corona.

Queste strategie vengono architettate e messe in atto dai personaggi più insospettabili che sfruttano la possibilità di controllare la servitù per conoscere in anticipo le mosse dei pretendenti al trono.

La piccola Targaryen, Daenerys, impara pian piano a conoscere le tradizioni e la natura di questi guerrieri temuti e rispettati da tutti.  A nord della Barriera cominciano intanto a muoversi spettri ormai dimenticati con l’intento di oltrepassare la resistenza magica dell’enorme muro di ghiaccio e pietre per invadere i Sette Regni e portare l’inverno e la morte.

 

4)La regina dei draghi

A nord della Barriera, alcuni uomini Guardiani della Notte armati di enorme coraggio oltrepassano la barriera per spingersi fin dove vivono i pericoli più imminenti. Paura e morte si uniscono alla consapevolezza di un futuro fatto di guerra e sofferenza per tutti i Sette Regni.

Clicca qui per acquistare su amazon!

Nel frattempo il popolo è sempre piú spaventato dal passaggio della cometa con la coda rossa, che terrorizza la gente piú di qualsiasi altra cosa. Lo scontro tra i Lannister, guidati dal patriarca Tywin, e gli Stark, sta giungendo a un finale inaspettato che obbligherà i contendenti a fronteggiarsi per vincere o nella peggio morire.

Intanto ad Approdo del Re continua la vita di corte come se nulla accadesse oltre le mura della città. Cercei è concentrata nel valutare quali siano le persone delle quali può fidarsi per mantenere il potere nelle proprie mani.

Scheda tecnica

Editore: Mondadori

Autore: George R.R. Martin

ASIN: B013VM0CME

Lunghezza stampa: 849 pagine

Lingua: italiano

 


Il Trono di Spade Elenco Libri 3. Tempesta di Spade, Fiumi della Guerra, Il Portale delle Tenebre: Libro terzo delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco

5)Tempesta di spade

Siamo sempre piú nel vivo del racconto e la rivolta delle casate di Westeros è ormai una guerra senza quartiere tra i cosiddetti “quattro re”. I pretendenti al trono vogliono confermare definitivamente la loro posizione e conquistare il  potere tra le mura di Approdo del Re. La città è ormai nel caos politico di chi cerca in ogni modo di far girare la fortuna Dalla propria parte con inganni e alleanze inimmaginabili.

A nord della Barriera il freddo inizia ad essere insistente con l’entrata del lungo inverno,  e questo comporta il ritorno del cammino sul ghiaccio degli eserciti figli di una notte antica, di un lungo inverno e della magia: gli Estranei. I bruti marciano verso la Barriera per riprendersi le terre che un tempo furono costretti ad abbandonare. Gli uomini dei Guardiani della Notte sono pochi e mal equipaggiati per affrontare da soli questo imminente e spaventoso pericolo.

6)I fiumi della guerra

In tutti i regni di Westeros, con l’inverno ormai alle porte, si vivono momenti Di carestie e fame. La situazione è catastrofica: campi bruciati, intere città date alle fiamme e le continue e sanguinose lotte degli eserciti dei Lannister e degli Stark che combattono l’uno per sovrastare l’altro.

 

Le due famiglie vivono e affrontano il pericolo e i rischi che Solo una guerra porta con sé. Sul campo di battaglia non c’è tempo per adagiarsi sugli allori, l’unico pensiero è la sopravvivenza o la morte. Nella corte reale intanto l’attenzione è riservata alle manovre di Cercei, la figlia di Tywin, che muove le pedine per cErcare di mantenere il potere concentrato nelle sue mani.

Sulla Barriera il momento dello scontro decisivo contro i bruti si fa sempre piú imminente. Il popolo sogna di oltrepassare il muro di ghiaccio e pietre per allontanarsi dalle rigidità del freddo e ricominciare una nuova vita nelle terre verdi del nord.

Clicca qui per acquistare su amazon!

7)Il portale delle tenebre

Ad Approdo del Re c’È aria di festeggiamenti. Robert Baratheon è in procinto di sposare Margaery Tyrell. Margaery è l’ereditiera delle terre più ricche del regno. Durante la  cerimonia peró un terribile evento in cui è coinvolto Tyrion, zio di Joeffry e fratello di Cercei, sconvolge tutto, e si ritroverà circondato in una corte fatta di traditori e di sotterfugi.

Al nord è ormai imminente la sconfitta degli uomini dei Guardiani della Notte a causa dei bruti, più forti e piú determinati. A stimolarli è soprattutto la paura del pericolo che preme alle loro spalle e che rappresenta la minaccia più inaspettata per tutti i Sette Regni.

 

Scheda tecnica

Editore: Mondadori

Autore: George R.R. Martin

ASIN: B00G09T3IA

Dimensioni file: 5160 KB

Lunghezza stampa: 982 pagine

Lingua: italiano


Il Trono di Spade Elenco Libri 4. Il dominio della regina, L’ombra della profezia: Libro quarto delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco

8)Il dominio della regina

L’equilibrio sembra essersi finalmente ristabilito rispetto ai tumulti accaduti nei Sette Regni, ma coloro che comunque avevano pagato erano proprio i nobili. A regnare adesso è l’incertezza in un continente sempre più buoio e spento. Iniziano a sentirsi i primi accenni del freddo, difatti i raccolti scarseggiano e di conseguenza prendono piede fame e carestia.

Dal mare tornano i vecchi ricordi di volti conosciuti, vecchie leggende per riafferrare la dignità delle loro casate per troppo tempo sottomesse dal Trono. Ad Approdo del Re gli eventi raggiungono un picco importante che cambierà molti dei comuni equilibri all’interno di alleanze.

Arya, la piccola guerriera di casa Stark ha cominciato un nuovo percorso della sua vita portandola a sviluppare nuovi talenti ma anche a ricordare i brutti momenti passati.

9)L’ombra della profezia

I ricordi di una giornata felice di quando era bambina danno sfogo nella vita di Cercei. La profezia di una maga le aveva rivelato un futuro ipotetico nel quale lei avrebbe potuto trovarsi ad affrontare un nemico con un volto familiare.

Una rivelazione che gli eventi di Approdo del Re contribuiranno a far divampare come un fuoco nella mente della figlia di Tywin. I pericoli più imminenti per i Sette Regni, tuttavia, arrivano dal mare e si traducono in un’orda di predatori affamati che vogliono prendersi una rivincita su Westeros, per ritornare ai fasti di un tempo.

10)I guerrieri del ghiaccio

Clicca qui per acquistare su amazon!

Attraverso questo nuovo capitolo dell’elenco di libri de Il Trono di Spade, George R. R. Martin cerca di fornire una relazione dettagliata delle vicende parallele dei personaggi non inclusi ne L’ombra della profezia.

In questo nuovo capitolo vengono narrate le vicende riguardanti Jon che si trova a combattere un nemico ancor più pericoloso dei bruti e delle potenze malvagie che arrivano dal ghiaccio oltre la Barriera, le invidie e la mal sopportazione da parte dei suoi stessi confratelli.

Daenerys è nella palude delle città libere, costretta e bloccata dalle sue stesse scelte e da una questione di onore che le impedisce di voltare le spalle alle città che ha assoggettato al suo potere.

Tyrion Lannister fugge dalla rabbia della sorella e dal fantasma di suo padre. La sua strada sta per ricongiungersi con un inaspettato alleato oltre il Mare stretto.

Scheda tecnica

Editore: Mondadori

Autore: George R.R. Martin

ASIN: B00G09T3HQ

Dimensioni file: 7006 KB

Lingua: italiano

 


Il Trono di Spade Elenco libri 5. I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria, La Danza dei Draghi: Libro quinto delle cronache del Ghiaccio e del Fuoco

 

11)I fuochi di Valyria

La città di Valyria, nel continente di Essos, è la culla della famiglia Targaryen, qui nasce, cresce e infine muore il mito dei guerrieri nobili dai lineamenti delicati e dalle folte chiome bionde. Con i loro draghi, in un passato remoto, attraversarono il Mare Stretto e approdarono nel continente occidentale, a Westeros, per stabilire il loro dominio con il fuoco e con il sangue.

La rinascita di questa dinastia passa inevitabilmente attraverso Daenerys e i suoi guerrieri. La giovane Targaryen, tuttavia, dovrà scendere a compromessi con sé stessa per sopravvivere in ambienti pieni di trame e segreti.

Il nord è sconvolto da quello che rimane della guerra, Stannis Baratheon vuole attraversare tutti i territori dei Sette Regni. L’idea è di entrare ad Approdo del Re dalla porta principale, come erede legittimo di suo fratello Robert e conquistare il Trono di Spade.

Clicca qui per acquistare su amazon!

12)La danza dei draghi

L’ultimo capitolo fin qui pubblicato delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, La danza dei draghi, è utile per comprendere ancora più a fondo la natura e la personalità dei personaggi principali.

Tutti quanti, a partire da Jon Snow e Daenerys, dovranno prendersi le proprie responsabilità nell’affrontare le difficoltà quotidiane del comando. Il primo nel far accettare una scelta difficile ai propri confratelli, sempre più contrariati dai metodi del Lord Comandante.

La seconda nel combattere l’insurrezione silenziosa dei suoi nemici nelle città libere, grazie anche a un aiuto inaspettato, quello del folletto Tyrion Lannister. Questi era prima un eterno rivale dei Targaryen per

discendenza, mentre adesso è un prezioso alleato per la giovane regina nella sua battaglia per ritornare sul Trono di Spade.

Ad Approdo del Re, invece, la fortuna ha girato le spalle a Cercei. La figlia di Tywin ora si ritrova a dover affrontare una prova umiliante per poter tornare a manovrare le sue marionette dall’interno della città.

Scheda

Editore: Mondadori

Autore: George R.R. Martin

ASIN: B00JFI6XB8

Dimensioni file: 5239 KB

Lingua: italiano

 

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Il trono di spade elenco libri
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-11T14:12:26+00:00