Miglior frullatore ad immersione 2018

Miglior frullatore ad immersione 2018 [consigli, recensioni e guida all’acquisto]

Qual’è il miglior frullatore ad immersione?
Scopriamolo insieme!
Il
frullatore ad immersione, o mixer, è uno strumento molto spesso sottovalutato in cucina. Non è il primo cui si pensa quando si ragiona di manicaretti e prelibatezze, eppure, quando meno ce lo si aspetta, ecco che ci si trova davanti a una ricetta che richiede il frullatore a immersione. Dolce o salato, caldo o freddo, ogni buon piatto può beneficiare della comodità e della sua precisione. Basti pensare che molti dei più recenti modelli di frullatore a immersione sono multifunzione, e permettono di sostituire le lame principali con una vasta gamma di accessori utili per sminuzzare o affettare.

In questo articolo vi mostreremo i miglior frullatori ad immersione attualmente presenti sul mercato. La grande varietà di prodotti in commercio consente infatti di differenziare facilmente anche il target di ogni singolo modello: si va dunque dal più semplice frullatore a immersione, ottimo per la madre di famiglia che ha poco tempo per la cucina, fino ai modelli multifunzione con le tecnologie di taglio più avanzate, pensate per chi ama sbizzarrirai in cucina con metodi di preparazione sempre nuovi.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammamigliori frullatori ad immersioneBraun MR730CM - Multiquick 7 Clicca qui per il prezzo!
Il vero affaremigliori frullatori ad immersioneKenwood HDP408WH Triblade Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicamigliori frullatori ad immersioneBosch MSM66120 Ergo Mixx Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori frullatori ad immersioneBraun Minipimer MQ785 MultiQuick 7 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori frullatori ad immersioneImetec Professional HB 2000 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori frullatori ad immersioneKenwood HDP302WH Triblade Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori frullatori ad immersioneBosch MSM64110 Ergo Mixx Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori frullatori ad immersioneBraun MQ5035 Sauce Multiquick 5 Blender Clicca qui per il prezzo!

Quelli che abbiamo selezionato sono dunque, a nostro parere, i miglior frullatore ad immersione tra cui potrete scegliere. Come di consueto, abbiamo selezionato i tre modelli migliori in assoluto per qualità e tecnologia, e abbiamo poi individuato alcuni altri modelli sicuramente meritevoli della vostra attenzione.


1. Il migliore in assoluto

Braun MR730CM – Mixer Multiquick 7, Frullatore Senza Fili – Il top di gamma

Se volete arricchire la vostra cucina con il più avanzato e completo frullatore a immersione in commercio, allora non potrete assolutamente perdere il Braun MR730CM. Questo frullatore a immersione senza fili è uno dei modelli più comodi da utilizzare, grazie alla sua struttura ergonomica che consente di maneggiarlo facilmente con una sola mano. Il piedino anti-spruzzo può essere facilmente staccato, garantendo anche una maggiore dinamicità in fase di utilizzo. La base di ricarica è discreta e compatta, e offre una carica veloce e silenziosa grazie alla tecnologia agli ioni di litio.

Con il frullatore ad immersione Braun MR730CM vengono inoltre fornite una vaschetta miscelatrice graduata, oltre a un contenitore tritatutto con una capacità pari a 200 ml. Le lame incluse nella confezione, così come tutte le lame Braun compatibili con questo modello, sono extra forti e a campana, e abbinate al potente motore del frullatore offrono una capacità di taglio a dir poco invidiabile. Infine, oltre alla già ricordata funzione tritatutto, il frullatore ad immersione Braun MR730CM offre anche di serie la funzione tritaghiaccio e la funzione centrifuga.

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Leggero, compatto e maneggevole

  • Funzionamento senza fili

  • Prezzo elevato


2. Il vero affare

Kenwood Mixer ad immersione HDP408WH Triblade – Il vero affare

Se siete in cerca di un set completo, che in un’unica confezione sia in grado di risolvere tutti i vostri problemi di sminuzzamento in cucina, ecco qui il modello perfetto per voi: il Kenwood HDP408WH Triblade è infatti uno dei più completi set sul mercato, moderno e ricco di accessori. Questo frullatore a immersione è dotato di un precisissimo sistema di controllo della velocità di rotazione delle lame, che permette di dominare fino al dettaglio ogni operazione di tritamento.

Il frullatore ad immersione Kenwood HDP408WH Triblade è poi dotato del sistema Triblade, che permette alle lame del frullatore di muoversi secondo tre diverse traiettorie. Ciò permette al frullatore in questione di sminuzzare e tritare su tre diversi livelli per ogni singola rotazione, aumentando l’efficacia di taglio. Il potente motore (tra i più potenti della gamma) contribuisce a rendere il Kenwood HDP408WH Triblade uno dei migliori frullatori ad immersione sul mercato. Con un peso di soli 2 kg, questo frullatore a immersione si pone tra i più leggeri del suo settore: maneggevolezza e controllo in un solo strumento!

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Sistema Triblade di taglio multilivello

  • Ricchezza di accessori

  • Motore tra i più potenti del settore

  • Il motore si scalda molto


3. Il più economico

Bosch MSM66120 Ergo Mixx, Bianco/Grigio – La scelta economica ma funzionale

Una soluzione economica, ma di qualità: il miglior frullatore ad immersione per rapporto qualità – prezzo è sicuramente questo Bosch MSM66120 Ergo Mixx, che si assesta in una delle fasce di prezzo più basse del settore. Ciononostante, questo frullatore ad immersione di Bosch coniuga la leggerezza e la maneggevolezza dei suoi 1.5 kg con la potenza di un motore da 600 watt. La presenza di ben quattro lame diverse permette di operare tagli, triti e sminuzzamenti su più livelli, precisi dunque al dettaglio.

Il frullatore ad immersione Bosch si presenta in un set che comprende anche  un coperchio, un bicchiere graduato con coperchio, un piede mixer in acciaio inox (rimuovibile con un semplice comando a click) e un mini-tritatutto. Nonostante la potenza del motore che, come abbiamo ricordato, permette il movimento ad alta frequenza delle quattro lame, il Bosch MSM66120 è uno dei frullatori ad immersione più silenziosi.

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Economico, ma di qualità

  • Uno dei più leggeri e maneggevoli

  • Silenzioso

  • Pochi accessori


SCELTE ALTERNATIVE FRULLATORI AD IMMERSIONE


4.Scelta alternativa

Braun Minipimer MQ785 MultiQuick 7

Il Braun Minipimer MQ785 è il frullatore ad immersione perfetto per chi cerca un buon compromesso fra qualità, varietà e prezzo. Si tratta di un modello multifunzione capace di lavorare anche impasti corposi come pane, dolci e pasta. Nel set sono compresi anche numerosi accessori utili a variare il tipo, la frequenza e la precisione del taglio, consentendo così di effettuare sia tagli precisi e affilati, sia tagli grossolani.

Il frullatore ad immersione di Braun permette di sbattere e montare gli albumi delle uova alla perfezione, per ottenere una panna voluminosa e vaporosa ottima per preparare gustosi dessert. Nel set sono incluse anche le fruste e due contenitori tritatutto (uno con capienza di 350 ml, uno con volume pari a 500 ml).

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Taglio professionale

  • Ricchezza di accessori

  • Multifunzione

  • il motore potrebbe andare in fatica


5.Scelta alternativa

Imetec Professional Serie HB 2000 Frullatore ad Immersione, 600 W, 0.6 L, Acciaio/Bianco

Un buon frullatore ad immersione, che mixa sapientemente la potenza di un motore da 600 watt e un set di accessori professionali, con una ottima capacità di lavoro. Tra questi ricordiamo in particolare la bellissima frusta a filo in acciaio inox, il contenitore tritatutto con capacità da 500 ml e un bicchiere graduato da 600 ml.

Il frullatore ad immersione di Imetec permette di sminuzzare e montare sfruttando al meglio l’elevata potenza del motore, che permette di far roteare le lame secondo una doppia velocità (normale o turbo, a scelta dell’utente).

Clicca qui per acquistare su amazon!

6.Scelta alternativa

Kenwood Mixer ad immersione HDP302WH Triblade [Classe di efficienza energetica A]

Il Kenwood HDP302WH è uno dei migliori frullatori ad immersione per risparmio energetico, grazie a un ottimo equilibrio tra potenza di funzionamento e classe di efficienza energetica. Il sistema di rotazione e taglio Triblade permette al gruppo di tre lame di aumentare ed estendere la superficie di taglio.

Il motore è uno dei più potenti della sua gamma, grazie ai suoi 800 W di potenza. La rotazione delle lame può essere regolata secondo due livelli di velocità, che possono essere alternate in base alla specifica esigenza del piatto da preparare L’impugnatura ergonomica rende l’utilizzo maneggevole e sicuro.

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Motore molto potente

  • Qualità di risparmio energetico

  • Facile surriscaldamento del motore

  • Accessori fragili


7.Scelta alternativa

Bosch MSM64110 Ergo Mixx Frullatore assiale, Bianco/Rosso

Il frullatore ad immersione Bosch MSM64110 è un modello casalingo, che punta al massimo risparmio economico riducendo i risultati tecnici del prodotto. Il motore ha una potenza pari a 450 watt, che permette di sfruttare i vantaggi di questo modello grazie a una funzione Turbo che ne aumenta le prestazioni.

Questo modello effettua un taglio su più livelli, grazie a quattro lame affilate. Nell’ottica del risparmio, il set contiene soltanto un bicchiere trasparente graduato.

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Molto economico

  • Buon rapporto qualità – prezzo

  • Solo un accessorio

  • Qualità… casalinga!


8.Scelta alternativa

Braun MQ5035 Sauce Multiquick 5 Blender, Bianco/Grigio [Classe di efficienza energetica a]

Questo modello di frullatore ad immersione Braun MQ5035 cerca di accostare l’elevata potenza del motore da 750 watt alle ben 21 diverse velocità di rotazione delle lame, che può dunque essere liberamente regolata in base alle esigenze dettate dal piatto che si vuole preparare.

L’unico accessorio offerto al consumatore è un bicchiere di plastica con capienza pari a 600 ml, oltre a una frusta in acciaio inox.

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Motore potente

  • Regolabile su ben 21 velocità

  • Pochissimi accessori

  • Prezzo elevato


Non sei soddisfatto? Eccoti la lista dei migliori frullatori ad immersione!

Lista frullatori ad immersione

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
frullatore ad immersione
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-11T14:05:00+00:00