Miglior frullatore professionale 2018

Come scegliere il Miglior frullatore professionale 2018

Qual’è davvero il miglior frullatore professionale?
Senza un buon frullatore professionale in cucina, non è possibile cucinare per davvero. Sia per le casalinghe, sia per i cuochi di professione, il frullatore è uno strumento indispensabile perché un piatto venga perfetto, e perché possa essere presentato agli ospiti senza alcuna remora o paura. Considerate poi le numerose funzioni che vengono via via aggiunte nei più recenti modelli di frullatore, è evidente che un investimento oculato e intelligente in questa direzione potrà garantirvi risultati spettacolari e sorprendenti in ogni occasione, dalle serate di gala fino al pranzo o alla cena in famiglia.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammamiglior frullatore professionaleVitamix VTX TNC5200 RD Total Nutrition Clicca qui per il prezzo!
Il vero affaremiglior frullatore professionaleCoolife Smoothie 1400W Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicamiglior frullatore professionaleImetec Dolcevita BL3 200W Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior frullatore professionaleDuronic BL1200 Blender Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior frullatore professionaleKenwood CH580 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior frullatore professionaleUltratec 331400000120 Mixer Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior frullatore professionalePhilips HR2105/50 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaPhilips HR2195/00 Avance Collection Clicca qui per il prezzo!

E’ sufficiente aprire un qualsiasi libro di cucina per vedere quante ricette siano popolate dalla necessaria presenza di un frullatore professionale, così come per la preparazione di tanti prodotti in casa, dalla maionese alla nutella. Nei paragrafi che seguono vi permetteremo di scoprire quali siano i migliori frullatori professionali sul mercato, ottimi sia per chi ne vuole fare un uso lavorativo, sia per chi invece intende sfruttarne l’abilità nella propria cucina di casa.L’elenco che troverete nei prossimi paragrafi presenta i modelli che costituiscono, a nostro parere, i migliori frullatori professionali che potrete piazzare sul piano di lavoro della vostra cucina, che abbiamo attentamente selezionato per voi sulla base della qualità, del prezzo e della varietà di funzioni. In particolare, vi presenteremo ora per primi i migliori tre modelli di frullatore professionale in assoluto.



Recensione dei migliori frullatori professionali 2018


1. Il top di gamma

Vitamix VTX TNC5200 RD Total Nutrition Center Power Miscelatore per Centrifugare/Spremere, Rosso – Il top di gamma

Avete deciso di non badare al prezzo e acquistare il miglior frullatore professionale sulla piazza? Ecco allora che il Vitamix VTX TNC5200 è lo strumento che fa al caso vostro. Questo frullatore monta infatti un potente motore da 1.380 watt, con lame che ruotano a velocità regolabile a piacimento. Le lame di questo frullatore professionale, tutte in acciaio e tagliate a laser per la massima precisione di taglio e affilatezza, ruotano addirittura a una velocità di 386 km/h (ossia, per capirci, ben 430 giri al secondo!). Nel set Vitamix troverete anche un utilissimo pestello, pensato per comprimere gli ingredienti più ingombranti e facilitare il taglio anche durante l’utilizzo: questo pestello è infatti pensato per comprimere il cibo senza intralciare in alcun modo le lame.

Il boccale che viene offerto in set con il Vitamix VTX TNC5200 ha una capacità di ben 2 litri, e può essere manovrato con estrema semplicità grazie a una apposita impugnatura ergonomica con tecnologia “soft grip”. Il coperchio è ventilato, e permette di sfruttare una apposita apertura per aggiungere ingredienti durante la miscelazione, in piena e assoluta sicurezza, anche mentre il frullatore professionale è in funzione. Incluso nel set Vitamix troverete anche un eccellente strumento per migliorare le vostri doti culinarie: si tratta del libro di cucina “Create“, con incluso un DVD con utili video esplicativi delle ricette, e una guida introduttiva all’utilizzo del frullatore professionale in questione.

Clicca qui per acquistare su amazon!

  • Motore potente (1.380 watt)

  • Elevata velocità di rotazione delle lame

  • Impugnatura ergonomica e sicura

  • Prezzo superiore alla media


2. Il vero Affare

Frullatore,Coolife Cucina Smoothie Frullatore da tavolo 1400W 2L Mixer da Professionale Commerciale Multifunzione, Emulsionatore, Adatto a Succhi e Zuppe, tritatutto, Assente da BPA – NERO – Il vero affare

Se la qualità che cercate per prima nel vostro frullatore professionale è che sia multifunzione, ossia in grado di riunire più strumenti tra loro diversi e complementari in un unico prodotto, allora non possiamo che consigliarvi questo bellissimo frullatore professionale Coolife. Il frullatore Coolife possiede infatti anche le funzioni di emulsionatore, e permette dunque di preparare senza alcuna difficoltà cremose zuppi e frullati, sughi saporiti e frullati variegati. Se avete dei bambini in famiglia, allora non potrete che adorare la capacità del frullatore professionale Coolife di preparare succhi di frutta senza impoverire la materia prima. Il contenitore compreso nel set, infrangibile e resistente alle alte temperature, ha una capienza pari a 2 litri, il che significa che in una unica sessione potrete preparare bevande per molte persone.
La multifunzionalità del Coolife si accompagna a una tecnologica di funzionamento avanzata. Il motore garantisce infatti ben 23.000 giri al minuto, con una potenza da 1.400 watt e ben 6 affilatissime lame in acciaio inox. La velocità di taglio garantita dal frullatore professionale Coolife vi consentirà di conservare tutti i principi attivi e le capacità nutrizionali dei vostri cibi. La pulsantiera presente sulla superficie del Coolife consente di gestire il lavoro con estrema facilità: il tasto di accensione e spegnimento, il tasto per la pulizia del frullatore (grazie alla cosiddetta funzione “Clean”) e il regolatore di velocità sono infatti ravvicinati e semplici da utilizzare.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Multifunzione

  • Sistema di pulizia automatica

  • Ottimo rapporto qualità – prezzo

  • Meno longevo di altri prodotti della categoria


3. La scelta economica

Imetec Dolcevita BL3 Frullatore, 200 W, 0.7 L, 50 Hz, Bianco – Il più economico

Professionale non significa per forza costoso: ed infatti questo Imetec Dolcevita riesce a combinare un prezzo ridotto a una qualità di materiali, tecnologia e sistemi che ha assolutamente poco da invidiare agli altri modelli della fascia top di gamma. Il contenitore compreso nel set ha una capienza abbastanza ridotta, pari a 700 ml, inferiore rispetto a molti altri modelli del settore. La precisione di taglio delle lame in acciaio inox, però, è assoluta: il frullatore professionale Imetec Dolcevita, infatti, ha un meccanismo di funzionamento a impulsi, che permette così di calibrare la lavorazione fino ai minimi dettagli

Per facilitare le operazioni di miscelazione, il coperchio del frullatore professionale Imetec Dolcevita è dotato di un apposito foro per dosare i liquidi, attraverso il quale potrete appunto centellinare con attenzione e precisione gli ingredienti. Ogni accessorio può essere lavato facilmente in lavastoviglie, con conseguente semplificazione anche nella fase successiva all’utilizzo. Con il suo aspetto funzionale e compatto, dunque, il frullatore Imetec Dolcevita si rivela una perfetta soluzione professionale a basso prezzo, con il miglior rapporto qualità – prezzo nella fascia dei top di gamma economici.

Clicca qui per acquistare su amazon!

FRULLATORI PROFESSIONALI SCELTE ALTERNATIVE 


4. Scelta alternativa

Duronic BL1200 Blender Frullatore da tavolo mixer cucina in acciaio INOX 1200W caraffa in vetro da 1.8L funizioni tritaghiaccio auto-pulizia con pulse
Un gradino sotto al podio si piazza il frullatore professionale Duronic BL1200, una elegante soluzione per chi ama cucinare a casa propria sentendosi come uno chef dei migliori ristoranti del mondo. Grazie alla grande qualità dei suoi materiali e alla avanzata tecnologia di funzionamento, il Duronic BL1200 presenta una efficienza di taglio ad altissimo livello. Il motore di questo modello ha una potenza pari a 1.200 watt, regolabile in uscita in fase di taglio grazie alla possibilità di adeguare la velocità di taglio alle proprie esigenze. Ed infatti, oltre alla velocità di taglio regolabile, il Duronic BL1200 presenta tre modalità di funzionamento pre-registrate: funzione frullatore, funzione di lavaggio automatico della caraffa (con funzione “pulse” integrata) e infine funzione tritaghiaccio.
La caraffa presente nel set del frullatore professionale Duronic BL1200 è in vetro, e ha un volume di contenimento pari a 1.8 litri, tra i più capienti della categoria. Grazie al manico ergonomico, inoltre, la caraffa può essere facilmente maneggiata, e in virtù dell’oblò presente sul coperchio è possibile aggiungere nuovi ingredienti anche mentre il frullatore è in funzione. Le 4 lame in acciaio inox garantiscono un taglio netto e preciso, su più livelli e, come già abbiamo detto, sulla base di velocità regolabile.

Clicca qui per acquistare su amazon!

5. Scelta alternativa

Kenwood CH580 Tritatutto, Sistema a 4 Lame, 500 W, Coperchio con Sistema Interlock, Bianco

Compatto, funzionale, efficace e con lame su più livelli: il tutto a un prezzo economico e a dir poco concorrenziale. Se è questo che cercate in un frullatore professionale, allora possiamo dire che il Kenwood CH580 è esattamente ciò che fa al caso vostro. Dotato di una capiente ciotola tritatutto da 500 ml, il Kenwood CH580 offre una precisione e una efficacia di taglio che hanno pochi eguali per i prodotti della sua categoria.

Con un motore da 500 watt e ben 4 lume<, disposte su più livelli e regolabili su due velocità di rotazione, il frullatore professionale Kenwood CH580 è tra i migliori frullatori professionali per rapporto qualità – prezzo. Per gli amanti della maionese, segnaliamo anche che questo modello di frullatore include nel set un apposito accessorio per la preparazione della maionese, senza dimenticare l’ottima funzione tritaghiaccio.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Due velocità di rotazione

  • Quattro lame

  • Ottimo rapporto qualità prezzo

  • Motore non potentissimo

  • Pochi accessori


6. Scelta alternativa

Ultratec 331400000120 Mixer Professionale da 2.0 Litri, Senza Bpa, 1500 Watt, 22.000 Giri/Min, 6 Lame in Acciaio Inox, Nero
La consolle di questo frullatore professionale Ultratec 331400000120 è già la dimostrazione del suo valore: sembra di essere alla plancia di comando di uno shuttle. Questo modello di Ultratec permette infatti di frullare, di passare e di sminuzzare cibi e alimenti con una velocità di rotazione delle lame che può raggiungere addirittura i 22.000 giri al minuto. Il contenitore, insapore e inodore, da 2 litri di capacità incluso nel set è progettato per resistere agli urti, ed è dunque garanzia di sicurezza, anche per la esclusione di qualsiasi BPA.
Il potente motore da 1.500 watt di questo Ultratech e le 6 lame in acciaio inox ne fanno uno strumento altamente professionale, pensato per chi lavora in cucina o per chi vuole fare del suo meglio nella cucina di casa. I sei tasti “programma” permettono di regolare la velocità di rotazione e di predeterminare il tempo di funzionamento.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Motore da 1.500 watt

  • Velocità di 22.000 giri al minuto

  • 6 lame in acciaio inox

  • Prezzo elevato


7. Scelta alternativa

Philips HR2105/50 Frullatore Daily Collection, con lama ProBlend 4, 400 W, Rosso
Un prodotto dal design irresistibile, con un color rosso cromato che ricorda, con nostalgia, i bar d’altri tempi. Se siete interessati anche alla bellezza estetica e al pregio del design del vostro frullatore professionale, oltre che alla funzionalità, questo Philips HR2105/50 è perfetto per voi. Non per nulla questo modello ha vinto il “Reddot Design Award 2013”.
Questo modello è dotato di tecnologia ProBlend 4<, con una lama a stella che permette di frullare, di tritare e di tagliare con grande efficacia. Il motore di questo frullatore professionale ha una potenza pari a400watt, con due velocità regolabili in base al cibo o all’alimento. La funzionePulse-one-touch vi permetterà inoltre di avere il pieno controllo della miscelazione. Il contenitore incluso nel set è in vetro e ha una capacità di 1,5 litri.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Design di qualità e classe

  • Contenitore molto capiente

  • Potenza di soli 400 watt


8. Scelta alternativa

Philips HR2195/00 Frullatore con ProBlend 6, Tecnologia Pulse e Quiet mode – Avance Collection –

Professionale sia nell’aspetto, sia nella tecnologia. Il frullatore professionale Philips HR2195/00 è dotato della innovativa tecnologia ProBlend 6, con una lama a stella che permette e garantisce la massima efficacia di funzionamento, taglio e sminuzzo. Il motore da 900 watt offre una buona combinazione di taglio e di controllo.
Il contenitore in vetro ha una capacità massima pari a 2 litri. La lama a stella ha velocità variabile e regolabile facilmente, per potersi adattare ad ogni cibo e alimento. Inoltre, la funzione Pulse-one-touch garantisce una piena gestione della funzione di miscelazione. Questo modello è inoltre dotato di una utilissima modalità silenziosa, oltre a una funzione appositamente pensata per tritare il ghiaccio.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Contenitore capiente (2 litri)

  • Modalità silenziosa

  • Prezzo sopra la media della categoria


Non sei soddisfatto? Eccoti la lista dei migliori frullatori professionali 2018 direttamente da amazon.it!

Lista frullatori professionali 2018

 

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Frullatori professionali
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-11T14:04:17+00:00