Miglior PowerLine 2018

Miglior powerline 2018 consigli, recensioni e Guida All’acquisto

Cablare, collegare, connettere. Il tutto in modo semplice, veloce, potente, efficace e magari pure elegante: come fare? Rispondere a questa domanda è molto più facile di quanto voi possiate pensare: infatti, basta usare un powerline. Il powerline (sempre conosciuto così, anche se in Italia potreste trovarlo con il nome un po’ strano di “onde convogliate”) è una tecnologia innovativa che consente di trasmettere ad altissima velocità grandi quantità di dati attraverso la rete di alimentazione elettrica della vostra casa. Senza dover dunque installare nuove e costose rete, con operazioni spesso invasive che comportano anche operazioni di muratura, avrete un nuovo canale di comunicazione e trasmissione dati a bassissimo costo.

Infatti il powerline opera sovrapponendo alla circolazione della corrente elettrica un altro segnale, che viene inserito a frequenze più elevate in modo tale da consentire a sua volta la trasmissione dei dati contenenti le informazioni. I due tipi di corrente rimangono ad ogni buon conto tra loro ben separate e filtrate, così da evitare che ciò comporti problemi in termini poi di lettura dei dati ricevuti a valle. La tecnologia in questione, che è ben lontana dall’essere nuova ed anzi è assolutamente ben conosciuta, è entrata però grazie alla evoluzione tecnologica nelle case di tutti gli italiani, grazie a costi molto bassi ed efficienza invece sicura.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammamiglior powerlineTP-LinK Starter Kit AV1200 Clicca qui per il prezzo!
Il vero affaremiglior powerlineTP-LINK KIT Nano AV500 Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicamiglior powerlineTP-Link Kit AV600 Nano Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior powerlineTP-Link Kit AV1200 con Presa Passante Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior powerlineTP-Link Kit AV500 2 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior powerlineTP-LinK Kit AV500 nano Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior powerlineTP-LinK Kit AV500 Wireless N Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior powerlineTP-Link TL-WPA4220KIT AV500 Clicca qui per il prezzo!

Vi elencheremo ora quelli che, a nostro parere, sono i migliori modelli di powerline del 2018, in modo tale che voi possiate scegliere il modello che più si attaglia alle vostre esigenze, in modo tale da risolvere al meglio tutti i vostri problemi di connettività e di trasmissione dei dati.


1.Il migliore in assoluto

TP-Link TL-PA8030P KIT Powerline Starter Kit AV1200 con Presa Passante, 6 Porte Gigabit, Velocità Fino a 1200 Mbps, 2*2 MIMO, HomePlug AV2, Green Powerline, Plug & Play, CPU Qualcomm

Avete deciso di puntare al modello di powerline migliore in assoluto? Avete deciso di acquistare davvero il top di gamma nel settore in questione? Bene, allora questo è senza alcun dubbio il modello che fa per voi: il TP-LINK TL-PA8030P KIT utilizza infatti con grandissima efficienza l’impianto elettrico della casa, garantendo una altissima velocità e frequenza di trasmissione dei dati sopra la corrente. Questo modello presenta ben tre porte Gigabit, oltre a una presa a passante che vi permette di utilizzare qualsiasi presa elettrica e trasformarla così in una vera e propria connessione a internet. Sarà infatti sufficiente collegare il TP-LINK TL-PA8030P KIT al muro, per poter poi godere di una trasmissione di video e di immagini in alta definizione, senza che vi sia alcun bisogno di procedere a specifiche e complesse configurazioni.

Considerate poi che questo TP-LINK TL-PA8030P KIT contiene anche una presa aggiuntiva integrata, che vi consentirà di migliorare al più tutto quanto può valutarsi anche in termini di efficienza. Questo modello offre fino a 1200 Mbps, che è perfetta se voi vorrete utilizzare il powerline per guardare film in HD in streaming, o ancora invece per giocare online, comunque con elementi ad altissima definizione. Il modello di powerline in questione è compatibile con lo standard HomePlug AV2, e lavorando su questo modello lavora su velocità di trasferimento dei dati che può raggiungere appunto i 1200Mbps.

Clicca qui per acquistare su amazon!

2.Il vero affare

TP-LINK TL-PA4020P KIT Nano Powerline AV500 con 2 porte Ethernet e presa passante, fino a 500Mbps e 300 metri di copertura, Design miniaturizzato e discreto, Plug&Play, Kit con due adattatori

Questo modello di powerline si presenta come uno dei migliori in assoluto in quanto a rapporto tra qualità e prezzo. Ed infatti, i suoi numerosissimi vantaggi si accompagnano ad un prezzo che è a dir poco ottimale, e che vi consentirà noi pensiamo di optare senza troppi problemi per questo TP-LINK TL-PA4020P KIT, se ciò che cercate è appunto una combo-mix ottimale di prezzo basso e di qualità eccezionale. Anzitutto, questo powerline TP-LINK TL-PA4020P KIT è compatibile con lo standard HomePlug AV, e regge una velocità di trasmissione dei dati fino a 500 Mbps: non si tratta dunque affatto di uno dei più elevati in quanto a velocità, ma senza alcun dubbio bisogna considerare che si situa senza dubbio tra i migliori. Per questo si tratta dunque di un modello ottimo per lo streaming in alta definizione e per il gioco online.

La copertura di questo powerline arriva fino a ben 300 metri di copertura, perlomeno su circuiti come quelli delle case private. Inoltre, il TP-LINK TL-PA4020P KIT presenta ben due porte Ethernet per la contemporanea e contestuale connessione di dispositivi cablati, oltre auna presa elettrica che vi consentirà appunto una ulteriore connessione ancora. Il design è piccolo ed elegante, e vi consentirà dunque di godere al meglio anche dal punto di vista estetico. La modalità a risparmio energetico che viene qui presentato vi permetterà poi di risparmiare fino all’85% dei consumi complessivi.

Clicca qui per acquistare su amazon!

3.La scelta economica

TP-Link TL-PA4010 Kit AV600 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a uno dei modelli più interessanti e più intriganti in assoluto, che saprà unire una buona velocità di trasmissione dei dati a una ottima funzionalità ed efficienza per una casa domestica. Ed infatti, il TP-Link TL-PA4010 Kit è anzitutto pienamente compatibile con lo standard HomePlug AV, che consente senza il minimo dubbio di trasmettere in alta definizione sia i video, sia i giochi. Quanto poi alla velocità di trasmissione dei dati, anche in questo caso si tratta di un powerline in grado di trasmettere fino a 500 Mbps, che si situa su una ottima media in assoluto anche rispetto ad altri modelli.

Anche in questo caso, il powerline TP-Link TL-PA4010 Kit offre fino a ben 300 metri di copertura, tarati sui particolari circuiti elettrici che sono propri di una casa e di un ambiente domestico, e che consentono così anche e pure di garantire le migliori e ottime performance che consentono di arrivare ance in tutte le stanze di casa, attraversando sia i muri sia i piani di casa. Il modello presenta solo una porta ethernet, che è poco, anche se ottimale che vi sia un bel risparmio energetico fino all’85% rispetto a quelli che sono invece i consumi a pieno regime. La tecnologia plug & play vi consentirà una installazione e configurazione veloce e quasi immediata.

Clicca qui per acquistare su amazon!

SCELTE ALTERNATIVE 


4.Scelta alternativa

TP-Link TL-PA8010P Kit AV1200 Starter Powerline con Presa Passante, 1 Porta Gigabit, Velocità Fino a 1200 Mbps, Plug e Play

Qui il prezzo torna ad alzarsi, e insieme al prezzo si alza anche la velocità di trasmissione dei dati. Anche in questo caso però si viene a dover valutare senza alcun dubbio un problema, che è quello delle porte di connettività e che ora vi illustreremo. Anzitutto, il powerline TP-Link TL-PA8010P Kit trasmette a una velocità che può infatti raggiungere fino a ben 1200 Mbps, come i migliori powerline in assoluto. Anche in questo caso si ha una piena compatibilità con il classico standard HomePlug AV2, che vi consente anche di garantire e offrire al meglio le possibilità di connessione. La presenza di una presa elettrica aiuta ancora più la connettività.

Sfortunatamente, il powerline TP-Link TL-PA8010P Kit presenta solo una porta Gigabit per connessioni cablate, che impoverisce un poco questo modello. Perlomeno, come per gli altri, c’è la tecnologia plug and play che consente una installazione e configurazione immediata e veloce che semplifica e aiuta anche gli utenti meno esperti. Quanto poi al risparmio energetico, anche in questo caso si ha un risparmio dell’85%.

Clicca qui per acquistare su amazon!

5.Scelta alternativa

TP-Link TL-WPA4220T Kit Powerline fino a 500 MB, Wi-Fi fino a 300 MB, 2 Porte Ethernet, Pulsante Wi-Fi Clone per Estensione Wi-Fi Automatica, Tasto Wi-Fi On/Off

Il powerline TP-Link TL-WPA4220T Kit è tra i migliori modelli per una varia gamma di utenze. Infatti, questo modello offre una velocità media pari a 500 Mbps, che possono arrivare comunque fino a 300 Mbps nelle zone più difficili e remote da raggiungere di casa. Con questa combo di velocità, il powerline TP-Link TL-WPA4220T Kit si rivela un ottimo modello sia per la trasmissione di streaming HD, sia per il gioco online. La presenza poi di due porte ethernet consente una ancor maggiore capacità di interconnessione e utilizzo al meglio di questo powerline.

Il design elegante, compatto e squadrato rende anche l’estetica di questo modello molto interessante e di assoluto valore. La presenza poi del pulsante Wi Fi Clone consente una semplice configurazione della connettività senza fili, creando una unica e unitaria rete domestica di connettività. La tecnologia plug and play consente poi una configurazione semplicissima.

Clicca qui per acquistare su amazon!

6.Scelta alternativa

TP-Link TL-PA411KIT AV500 Nano Starter Kit di Adattatori Powerline, 1 Porta Ethernet, 500 Mbps, Plug & Play, Bianco, 2 Pezzi

Prezzo basso, buon compromesso per la qualità. Questo modello di powerline TP-Link TL-PA411KIT offre un connettore ottimale sia per le prese europee, sia per le prese inglesi, sia per le prese australiane, e si tratta dunque di un modello tra i migliori da portarsi in viaggio, sia che sia per vacanza, sia che sia per lavoro. La sua copertura fino a 300 metri di portata è ottimale per facilitarne l’utilizzo.

Quanto alla compatibilità, il powerline TP-Link TL-PA411KIT è compatibile con i principali sistemi operativi, e offre anche esso un sistema di risparmio energetico ottimale per gli impianti domestici. Quanto poi al suo particolare sistema di Quality of Service, sarà possibile avere una perfetta garanzia per applicazioni di riproduzione musicale, di gioco e di streaming, che non saranno mai intaccati dal powerline TP-Link TL-PA411KIT .

Clicca qui per acquistare su amazon!

7.Scelta alternativa

TP-Link TL-WPA4226KIT Powerline AV500 Wireless N, 300 Mbps, 2 Porte Ethernet e Presa Passante

Uno dei modelli dal prezzo più basso, e insieme uno dei modelli più interessanti per i contenuti. Con una velocità di trasferimento fino a 500 Mbps (e fino a 300 Mbps nelle zone più remote di casa), questo powerline TP-Link TL-WPA4226KIT è pienamente compatibile con lo standard HomePlug AV, e quindi è capacissimo di fornirvi un servizio di eccellenza sia nello streaming di video e audio in alta definizione, sia per il gioco online. Inoltre esso offre ben due porte ethernet per i dispositivi cablati da unire.

Il sistema Wi Fi, comprensivo di tecnologia Wi Fi Clone, consente di utilizzare al meglio il powerline TP-Link TL-WPA4226KIT, con una presa elettrica ulteriore per consentire al meglio la connettività. A ciò si aggiunga che la tecnologia plug and play vi consentirà una grandissima facilità e semplicità di utilizzo, installazione, connessione e configurazione.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • due porte ethernet

  • tecnologia Wi-Fi Clone

  • la velocità garantita non è altissima


8.Scelta alternativa

TP-Link TL-WPA4220KIT AV500 Starter Kit di Powerline Extender Wireless N 300 Mbps, 2 Porte Ethernet, Tasto Wi-Fi Clone, 2 Pezzi

L’ultimo modello che analizziamo è questo TP-Link TL-WPA4220KIT, che offre però solo una spina europea. Oltre a questo, ad ogni buon conto, il powerline in questione offre due porte ethernet che consentono una buona connettitività, grazie anche a una velocità fino a 300 Mbps, un po’ bassa in realtà. Elegante e semplice il design.

La tecnologia plug and play vi consentirà anche in questo caso di risparmiare tempo e fatica in fase di installazione e configurazione del modello. Pochi vantaggi però per questo powerline TP-Link TL-WPA4220KIT, controbilanciati in ogni caso da un prezzo competitivo.

Clicca qui per acquistare su amazon!

Non sei soddisfatto? Eccoti la lista delle migliori powerline su amazon!

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
PowerLine
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-11T14:02:37+00:00