Miglior rasoio elettrico 2018

Miglior rasoio elettrico 2018 consigli e [Guida all’Acquisto]

Il tempo per prepararsi la mattina, prima di uscire per andare al lavoro, o a scuola, è poco; anzi, diremmo, è sempre meno. Proprio per questa ragione bisogna trovare sempre nuove soluzioni che consentano di affrontare con maggiore celerità il lavaggio e la preparazione mattutine, senza per ciò solo rinunciare alla qualità e all’ordine: un primo passo può essere l’acquisto di un rasoio elettrico, che può consentirvi di appianare il disordine della barba sul vostro volto al risveglio in pochissimo tempo, senza alcun rischio di tagliarvi e con la certezza di arrivare ordinati al lavoro. Il rasoio elettrico si accompagna inoltre spesso a specifici set di accessori che rendono la vostra esperienza di rasatura ancora migliore e più comoda, come per esempio accessori regolabarba, o ancora aspiratori per non lasciare peli tagliati in giro per il bagno o per il lavandino.

Per scegliere il modello di rasoio elettrico più adatto a voi bisogna prendere in considerazione diversi elementi, che devono poi essere rapportati a quelle che sono i vostri bisogni e le vostre esigenze; ma, specialmente, ciò che voi preferite quando vi apprestate a regolare o a tagliare la barba. Un rasoio elettrico che si rispetti è infatti dotato di un sistema di lame multiple, ove una prima lama è dedicata al posizionamento del pelo in maniera tale che la (o le) lama successiva possa tagliare con maggiore facilità il pelo, evitando anche fenomeni di irritazione o arrossamento della pelle. In secondo luogo, la durata della batteria è sicuramente importante, specie per modelli di rasoio che ben possono essere portati con sé in giro, o in vacanza, o in ogni caso in luoghi in cui può non aversi accesso continuo alla rete elettrica. Tra gli altri elementi da considerare vi è sicuramente la presenza di accessori, i quali possono infatti rendere sicuramente più facile la rasatura, specialmente se avete preferenze particolari.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammamiglior rasoio elettricoBraun Series 9 9296cc Clicca qui per il prezzo!
Il vero affaremiglior rasoio elettricoBraun 799cc-7 Wet&Dry Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicamiglior rasoio elettricoRemington PR1230 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior rasoio elettricoPhilips RQ1250/17 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior rasoio elettricoWahl 5 Star Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior rasoio elettricoPhilips AquaTouch S5420/06 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior rasoio elettricoBraun CT4 s CoolTec Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamiglior rasoio elettricoPanasonic ES-LV95-S803 Clicca qui per il prezzo!

Vediamo dunque ora quali sono i migliori modelli di rasoio elettrico del 2018, e quale di questi possa quindi rivelarsi la scelta adatta a voi, come acquisto personale o come idea regalo. Come sempre, vi presentiamo anzitutto i migliori tre modelli in assoluto, e di seguito gli altri esempi di rasoio elettrico che a nostro parere meritano una menzione speciale per la loro qualità e per il loro prezzo.


1. Il migliore in assoluto

Braun Series 9 9296cc Rasoio Elettrico Barba Ricaricabile a Lamina Wet&Dry senza Fili da Uomo, con Rifinitore di Precisione Estraibile, Sistema Clean&Charge e Custodia da Viaggio in Pelle, Cromato

Il rasoio elettrico Braun Series 9 è a nostro parere il miglior modello in assoluto del 2018. Delicato sulla pelle, questo rasoio di Braun presenta ben cinque elementi di rasatura sincronizzati, in grado di afferrare e tagliare più peli di ogni altro rasoio fin dalla prima passata sulla pelle. La grande efficacia di questo modello è poi ulteriormente accresciuta dalla presenza di due pettini radenti, rivestiti in titanio, che hanno lo scopo di catturare anche i peli più corti e apparentemente difficili da raggiungere. A questi elementi si aggiunge uno SkinGuard, ossia un ulteriore elemento presente sul rasoio elettrico Braun Series 9 che ha lo scopo di proteggere la pelle dal passaggio continuo delle lame, per evitare arrossamenti e irritazioni.

Questo rasoio elettrico è anche dotato della tecnologia SyncroSonic di Braun, grazie alla quale il modello in questione sprigiona ben 10.000 microvibrazioni, che rendono ancora più efficace la rasatura. A ciò deve aggiungersi anche il motore AutoSensing, che permette al rasoio elettrico Braun Series 9 di dimostrarsi altamente efficace anche sulle barbe più folte. Infine, la testina del Braun Series 9 è flessibile, e può muoversi in dieci direzioni diverse: i singoli elementi del rasoio elettrico seguono i movimenti della testina, così da seguire a loro volta molto facilmente le curve naturali del volto, permettendo così di tagliare anche i peli posti nelle zone più difficili da raggiungere.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Cinque elementi di taglio e due pettini radenti

  • Testina flessibile in dieci direzioni

  • Tecnologia Braun

  • Prezzo ben al di sopra della media


2.Il vero affare

Braun 799cc-7 Wet&Dry Series 7 Rasoio Elettrico con Stazione di Pulizia

Il rasoio elettrico Braun Series 7 è dotato anch’esso, al pari del modello che abbiamo visto sopra, della tecnologia di rasatura Sonica Intelligente, che aumenta secondo un algoritmo interno del tutto automatico la potenza di rasatura nelle zone più difficili da raggiungere e più folte, così da adattare lo schema di taglio alle esigenze specifiche del tratto di pelle interessato. Tra gli altri, il modello in questione gode anche del sistema Clean&Change a base alcolica, che offre all’utente ben cinque funzioni diverse: essa anzitutto igienizza grazie alla presenza di alcool, ricarica il rasoio e lubrifica la pelle. Esso permette inoltre di selezionare tra i molti lo specifico programma di pulizia e di asciugatura con la pressione di un semplice pulsante.

Il rasoio elettrico Braun Series 7 è inoltre dotato di una lamina OptiFoil, che ha lo specifico scopo di tagliare i peli corti fino a 0,05 mm per garantire una rasatura ancora più profonda e comunque uniforme su tutto il viso. Il modello in questione è inoltre impermeabile al 100%, e non rischia dunque di rovinarsi se sottoposto alla presenza continua dell’acqua: questo lo rende un ottimo rasoio elettrico da usare sotto la doccia. Gli elementi di taglio del Braun Series 7 sono tutti flessibili, e seguono i movimenti della testina che è interamente rotante, e che segue alla perfezione le linee del viso grazie alle tecnologie MicroMotion e MacroMotion.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Taglio preciso e pulito

  • Flessibile e si adatta alle linee del viso

  • Ottimo rapporto qualità – prezzo

  • Un po’ datato


3.La scelta economica

Remington PR1230 Rasoio a Lame Rotanti in Acciaio, Doppia Traccia, Tecnologia PowerFlex 360

Massimo risparmio, ottima qualità: se questa è la combo che state cercando, allora siamo probabilmente arrivati al modello perfetto per le vostre esigenze. Il rasoio elettrico Remington PR1230 offre all’utente una oscillazione completa e un movimento del tutto flessibile, che permette di aderire al meglio alla pelle del viso e di raggiungere dunque tutte le zone del viso, anche le più difficili da raggiungere: il rasoio elettrico Remington PR1230 offre infatti ben il 33% in più di aderenza alla pelle! Questo modello è inoltre dotato di un comodo rifinitore a scomparsa ComfortTrim, che aiuta ulteriormente la fase di taglio senza escludere il comfort grazie alle sue punte arrotondate.

Questo modello è poi dotato di lame di precisione in acciaio inox, che tagliano alla perfezione. Il rasoio elettrico Remington PR1230 è pensato per il funzionamento solo con rete elettrica, e non con batteria: questo è un elemento importante da tenere in considerazione se il vostro scopo è quello di utilizzare il rasoio anche senza il cavo. Inoltre, è consigliato di fare un uso solo su pelle asciutta. Infine, dovete anche considerare che il rasoio elettrico Remington PR1230 viene venduto con due anni di garanzia.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Prezzo competitivo

  • Flessibilità e comfort massimi

  • Lame di qualità

  • Nessun accessorio

  • Funziona solo con il cavo


SCELTE ALTERNATIVE 


4.Scelta alternativa

Philips RQ1250/17 Rasoio SensoTouch 3D

Il rasoio elettrico Philips SensoTouch 3D RQ1250 offre una rasatura di qualità, senza compromessi. L’innovativo ed esclusivo sistema GyroFlex 3D permette alla testina del rasoio elettrico in questione di Philips di seguire fedelmente le linee naturali del viso per rimuovere i peli della barba con velocità ed efficacia, dopo poche passate anche grazie alla testina UltraTrack. Il rasoio elettrico in questione è anche dotato del sistema Aquatec, che rende il modello del tutto impermeabile e permette di utilizzarlo anche sotto la doccia, su pelle bagnata o coperta con gel da barba, schiume o simili.

Questa maggiore flessibilità consente al rasoio elettrico Philips SensoTouch 3D RQ1250 di evitare irritazioni ed arrossamenti da rasatura, proteggendo la vostra pelle durante la rasatura. Le testine sono poi ultrapiatte, e questo gli consente di radere con facilità sia i peli più lunghi, sia i peli più corti. Infine, la presenza di un cappuccio di protezione sulle lame aumenta la sicurezza e la protezione della pelle. A questo fine contribuisce anche la tecnologia Super Lift & Cut, che rende più precisa e accurata la rasatura.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Testina totalmente rotante

  • Impermeabile

  • Prezzo elevato


5.Scelta alternativa

Wahl 5 Star Finale Shaver Shaver

Il rasoio elettrico di Wahl che analizziamo ora non è forse il più intrigante dal punto di vista estetico, ma è sicuramente uno dei più precisi e qualitativi della nostra selezione. Il rasoio elettrico Wahl 5 Star Finale è infatti dotato di un meccanismo di rifinitura della rasatura a dir poco eccezionale, difficilmente eguagliabile da altri rasoi della stessa fascia di qualità. Il modello Wahl 5 Star Finale funziona grazie a una batteria agli ioni di litio che permette di mantenere il funzionamento del rasoio in questione durante la rasatura per una durata a piena velocità fino a 90 minuti, e può poi essere utilizzato alternativamente senza fili (cordless) o invece con i cavi.

La pellicola dorata presente sulla testina è ipoallergenica, perfetta anche per le pelli più delicate in modo tale da evitare arrossamenti ed irritazioni anche per le barbe più folte. Il rasoio elettrico Wahl 5 Star Finale è particolarmente pensato per rifinire una barba che ha già passato una prima rasatura, e che permette dunque di raggiungere nel lavoro di rasatura stessa un livello di totale e assoluta eccellenza.

Clicca qui per acquistare su amazon!
Prezzo: EUR 47,31
Da: EUR 49,99
  • Battura a lunga durata

  • Ipoallergenica

  • Adatta per pelli delicate

  • Esteticamente infelice


6. Scelta alternativa

Philips AquaTouch S5420/06 – Rasoio Elettrico AquaTec Wet & Dry con Lame MultiPrecision,Testina Flex 5 direzioni e Sistema di protezione della pelle + Rifinitore precisione

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 è dotato del sistema MultiPrecision di Philips, che offre all’utente una funzione tale da permettere di sollevare e tagliare con precisione e cura tutti i peli, anche quelli più difficili da raggiungere e più corti, dopo poche e veloci passate. Le testine del modello Philips AquaTouch S5420/06 sono flessibili e dinamiche, e possono muoversi in cinque direzioni per offrire una rasatura confortevole e seguire così le linee del viso e del collo con il massimo comfort. Le testine sono inoltre arrotondate, così da poter proteggere benissimo e senza alcun rischio la pelle del viso e del collo durante la rasatura.

La tecnologia AquaTec Wet & Dry permette di radere anche la pelle asciutta, oltre a quella coperta da schiuma o gel da barba, anche sotto la doccia. Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 ha una durata pari a 45 minuti in uso cordless, dopo una sola ora di ricarica. Il modello in questione è anche dotato di un rifinitore di precisione SmartClick, che si aggancia e può essere utilizzato per mettere ulteriormente a posto anche gli ultimi angoli e profili. Il display LED mostra poi all’utente le informazioni rilevanti, come la durata residua della batteria o ancora lo stato di pulizia del rasoio.

Clicca qui per acquistare su amazon!

7. Scelta alternativa

Braun CT4 s CoolTec Wet&Dry Rasoio Elettrico a Lamina

Il rasoio elettrico Braun CT4 s CoolTec Wet&Dry è dotato di molte funzioni interessanti, che altri modelli invece non hanno. In particolare, il modello di Braun in questione è dotato di una tecnologia di raffreddamento attivo in elettro-ceramica, che permette di mantenere il rasoio in temperatura e la pelle protetta anche senza gel e lozioni particolare. Nei rasoi tradizionali, infatti, il calore del rasoio elettrico si accumula tutto sulla testina, mentre nel Braun CT4 s CoolTec Wet&Dry l’utente gode di una meravigliosa sensazione di freschezza, riducendo le irritazioni della pelle dovute alla rasatura.

Il sistema di taglio del Braun CT4 s CoolTec Wet&Dry è pensato poi per un lavoro a tre azioni, che muove le lame sul viso senza creare irritazioni o arrossamenti. Difatti, il sistema SensoBlade consente di raggiungere anche i peli più remoti senza alcuna difficoltà, anche grazie alla mobilità della testina. Il rasoio elettrico Braun CT4 s CoolTec Wet&Dry è anche impermeabile al 100%, e può dunque essere facilmente utilizzato in sicurezza anche sotto la doccia.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Tecnologia di raffreddamento attivo

  • Impermeabile

  • Prezzo elevato


8. Scelta alternativa

Panasonic ES-LV95-S803 Rasoio a 5 Lame, Impermeabile, Motore Lineare 14.000giri/m, Sistema di Pulizia Automatico, Nero/Titanio

Il rasoio elettrico Panasonic ES-LV95-S803 è dotato di ben 5 lame Nanotech, che si muovono lungo le linee del viso grazie a una tecnologia di vibrazione verticale, che garantisce una rasatura precisa e confortevole. Inoltre, la tecnologia Wet&Dry rende questo Panasonic ES-LV95-S803  del tutto impermeabile, e consente dunque di utilizzarlo per radersi sia a secco, sia sotto la doccia. L’innovativo motore da 14.000 giri al minuto determinano la vibrazione continua sulle lame per una rasatura omogenea e precisa, con una intensità che viene regolata alla luce del tipo di barba e della sua presenza, più o meno folta in una certa zona del viso.

La testina del Panasonic ES-LV95-S803 garantisce la massima flessibilità di movimento, per seguire i contorni del viso e del collo. Inoltre, il rasoio elettrico in questione è dotato anche di un sistema automatico di pulizia in grado di pulire e asciugare, nonché addirittura di sterilizzare, il rasoio, in soli  90 minuti. Vi è inoltre proprio sul rasoio Panasonic ES-LV95-S803 un display LCD da cui potrete verificare e tenere sotto controllo in continuazione e in tempo reale lo stato di carica della batteria o l’eventuale necessità di provvedere alla pulizia. L’autonomia della batteria arriva fino a una durata di 45 minuti, per un tempo di ricarica pari a un’ora.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Lame di assoluta qualità

  • Sistema di pulizia automatica

  • Buona durata della batteria

  • Prezzo superiore alla media


Non sei soddisfatto? Eccoti una lista dei migliori rasoi elettrici direttamente da amazon.it

Lista migliori rasoi elettrici 

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Rasoio elettrico
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-12T00:55:16+00:00