Migliore scarpa running 2018

Migliore scarpa running 2018 consigli e [Guida all’Acquisto]

La vita quotidiana diventa sempre più sedentaria, vuoi a causa dello studio, vuoi a causa del lavoro: più si cresce, più è difficile ritagliarsi un po’ di tempo per l’attività fisica. E ciò senza contare che il costo degli abbonamenti in palestra non è indifferente, specie se si riesce appunto a fare attività fisica solo ed esclusivamente nel tempo libero. Proprio per garantirsi un poco di elasticità e di capacità di fare attività fisica quando si vuole, la scelta migliore è una sola: la corsa, il jogging per i parchi e le strade. E se volete andare a correre e rendere fruttuoso ogni minuto della vostra attività fisica, non potete assolutamente fare a meno di un ottimo paio di scarpe da running, che possano favorire la corretta posizione dei piedi e delle gambe, e al contempo salvaguardare la salute delle vostre ginocchia rispetto al continuo contraccolpo dei passi.

Le più interessanti caratteristiche di una scarpa da running sono facili da elencare. Il primo elemento da considerare è l’ergonomia, ossia la comodità di calzata. La scarpa deve offrire un supporto comodo alla corsa, senza affaticare le caviglie. In secondo luogo è necessario che il vostro modello di scarpa da running offra una ottimale sicurezza e posizione, evitando il rischio di torsioni innaturali del piedi e perciò mantenendo ferma la caviglia; al contempo e in parallelo, deve salvaguardare le ginocchia, che spesso soffrono il continuo rinculo della corsa rispetto a superfici dure, come può essere l’asfalto o la terra dura d’inverno. Ma ancora, la scarpa da running deve essere ben impermeabilizzata, per aiutarvi a conservare al caldo e all’asciutto il piede anche nelle stagioni più fredde e umide.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammaSaucony Hurricane Iso 2 Clicca qui per il prezzo!
Il vero affareAsics Gel-Cumulus 18 Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicaKeep Running Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaMizuno Wave Ultima 9 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaAdidas Cosmic Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaNike Downshifter 7 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaBrooks Glycerin 14 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaFexkean Clicca qui per il prezzo!

Vediamo dunque ora quali sono le migliori scarpe da running del 2018 presenti sul mercato, e quale di questi meglio risponde alle vostre esigenze e alle vostre preferenze per la corsa e per il jogging. Dopo l’elenco dei top tre in assoluto, vi proporremo come al solito una lista degli altri migliori modelli tra i quali potrete scegliere le scarpe da running che fanno per voi.


1.Il migliore in assoluto

Saucony Hurricane Iso 2, Scarpe da Corsa Uomo

Il miglior modello in assoluto del 2018 è questo gioiello della tecnica prodotto da Saucony. Le scarpe da running Saucony Hurricane Iso 2 sono infatti dotate del sistema di ammortizzamento “Everun”. La scarpa e la suolo sono composte da un materiale che è più solido del 10% rispetto ad altri composti, ed è in grado così di disperdere al meglio i picchi di pressione durante le fasi di corse, anche le più intense. In questo modo, le Saucony Hurricane Iso 2 offrono un ritorno di energia dell’83%, oltre a una durata e a una resistenza superiore alla media degli altri modelli. Grazie a una transizione più fluida ed efficiente, le scarpe da running Saucony Hurricane Iso 2 consentono a chi corre di godere di una spinta migliore, che ne facilita appunto la corso. Il sistema di ammortizzamento “EVERUN” viene applicato nella parte alta della suola, al di sotto del plantare, e inoltre nel tallone, che è spesso soggetto a pressione ed attrito. La suola è a disegno “TRI-FLEX”, ed è perciò percorsa da attenti ed oculati canali angolati che sostengono la pressione del piede. Questo modello è inoltre dotato di una gabbia contenitiva “ISOFIT” che è più estesa ed avvolgente.

Le scarpe da running Saucony Hurricane Iso 2 hanno un drop da 8 mm e un peso complessivo di soli 306 grammi. Disponibili in vari colori diversi, le scarpe da running Saucony Hurricane Iso 2 presentano una tomaia in “ISOFIT”, che si adatta bene alla forma del vostro piede e ne asseconda così i movimenti. L’intersuola si caratterizza invece per la tecnologia Powergrid+, che ha una capacità di ammortizzamento del 20% rispetto al semplice Powergrid. Oltre al disegno Tri-Flex, la suola di queste Saucony Hurricane Iso 2 si caratterizza anche per la tecnica IBR+, molto più leggera rispetto ai normali materiali, nonché la tecnologia XT-900 con gomma in carbonio, che resiste benissimo all’usura.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • La migliore in assoluto

  • Sistema di ammortizzamento “Everun”

  • Leggerissime

  • Prezzo superiore alla media


2.Il vero affare

Asics Gel-Cumulus 18, Scarpe da Corsa Uomo

Il vero affare del 2018 è, e non pensiamo di stupirvi, un modello di Asics. Famosissima per le sue scarpe dal livello qualitativo eccellente e un prezzo a dir poco adeguato, Asics riesce con questo modello a raggiungere un nuovo livello di qualità ed eccellenza sportiva. Le scarpe da running Asics Gel-Cumulus 18 sono costituite da materiale sintetico, con fodera in tessuto e suola in gomma. Questa combinazione di materiali consente alle scarpe di adattarsi alla perfezione alla forma del piede, senza in questo modo stringere durante la corsa né rovinare la struttura della scarpa. La tecnologia Asics garantisce inoltre una assoluta e totale impermeabilizzazione, che vi consentirà di correre in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione meteo, senza mai dover temere l’umidità o il freddo.

Le scarpe da corsa Asics Gel-Cumulus 18 consentono così di affrontare anche le condizioni ambientali più impegnative. Grazie alla tecnologia FluidRide 2.0, l’intersuola è molto elastica, in maniera tale da assicuare una ammortizzazione all’avanguardia che offre il massimo del comfort durante ogni fase di corsa, anche le più intense. La tomaia impermeabile in Gore-Tex, oltre a garantire l’impermeabilità, protegge anche il piede, le caviglie e le ginocchia durante ogni appoggio, grazie all’ammortizzazione in gel posto sia nella parte anteriore, sia nella parte posteriore della scarpa.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Ottimo rapporto qualità – prezzo

  • Ammortizzazione d’eccellenza

  • Totale impermeabilità

  • Non le più leggere della categoria


3.La scelta economica

Uomo Donna Ginnastica Trekking Estive Sneakers Sportive Nero Rosso Blu Verde Rosa

Volete dedicarvi alla corsa o al jogging ma si tratta della vostra prima esperienza? O magari non avete così tanto tempo da dedicarvi, e preferite dirigervi verso una opzione più economica e poco costosa? Ecco allora il modello che fa per voi, che unisce il prezzo più basso del mercato a una qualità e a una tecnologia di ottimo livello. L’alta qualità della maglia che costituisce questo modello di scarpe da running è di qualità superiore, tale da garantire una ottima traspirazione del piede, anche in condizioni di maggiore e prolungato sforzo. Il puntale è in TPU anti-collisione, ottimo per proteggere i piedi. Anche l’aspetto estetico è chiaramente di buon livello, specie per chi cerca una linea semplice e molto sportiva, senza ghirigori di sorta.

Il materiale interno della scarpa da running è in mesh traspirante, che consente un buon ricircolo dell’aria. La suola ha una ottima elasticità grazie alla sua costituzione in gomma MD, che le garantisce caratteristiche sia antiscivolo, sia di durevole resistenza. Nel complesso questa tipologia di struttura conferisce alle scarpe da trekking in questione una gradevole leggerezza, un aspetto morbido anche al tatto, e ciononostante impermeabile e resistente all’umidità. Tutto questo rende queste scarpe da trekking pure antibatteriche, in aiuto ai vostri piedi.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Costo bassissimo

  • Resistenti e impermeabili

  • Meno resistenti delle altre scarpe della categoria


SCELTE ALTERNATIVE 


4.Scelta alternativa

Mizuno Wave Ultima 9, Scarpe da Running Uomo

Se avete deciso di puntare sulla qualità, sappiate che queste scarpe da running che analizzeremo ora sono prodotte da una delle aziende più famose e apprezzate in tutto il mondo in questo settore. Le Mizuno Wave Ultima 9 sono infatti un esempio a dir poco invidiabile di scarpe da running di assoluto livello. In particolare, questo particolare modello conferisce alla scarpa un eccezionale ammortizzamento, che dona al piede il comfort necessario anche nelle fasi più intense della corsa, permettendovi una comoda fluidità di movimento. Le Mizuno Wave Ultima 9 hanno una suola pensata per garantire stabilità e controllo a ogni passo, anche grazie alla tecnologia Smooth Ride, che riduce i microtraumi in fase di appoggio.

Le Mizuno Wave Ultima 9 sono anche dotate di tecnologia intercool, ossia di un avanzato sistema di ventilazione che, posto all’interno di ciascuna scarpa per tutta l’intersuola, è in grado di ridurre il calore e l’umidità prodotti dal piede. La Dynamotionfit consente poi al telatio delle scarpe di seguire al meglio i movimenti più naturali del piede. Il particolare e innovativo design si combina perciò a una avanzata tecnologia, che anche grazie all’Air–mesh offre pure una ottimale traspirazione e un buon comfort della tomaia.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Mizuno è garanzia di qualità

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

  • Aspetto sportivo e intrigante

  • Prezzo mediamente alto


5.Scelta alternativa

Adidas Cosmic, Scarpe da Corsa Uomo

Chi non conosce Adidas, uno dei marchi sportivi più celebri in assoluto? Sponsor di alcuni tra i migliori sportivi e le migliori squadre al mondo, Adidas si avvicina anche ai bisogni di chi vuol correre e fare jogging solo nel tempo libero, e lo fa tra gli altri con questo incantevole modello di scarpe da running Adidas Cosmic. Questo modello di scarpe da running Adidas Cosmic offrono una morbida ammortizzazione grazie a uno strato ergonomico e comodo, che aiuta il piede nel suo movimento ogni volta che si appoggia il piede per terra.

Le Adidas Cosmic sono dotate di una tomaia in mesh elasticizzato, che è priva di cuciture in modo da essere leggere. Il materiale della speciale soletta tecnica OrthoLite consente inoltre una ottimale ventilazione grazie alla speciale soletta tecnica. L’intersuola, inoltre, è in cloudfoam, che garantisce il massimo comfort. Il controtallone FITCOUNTER è sagomato, e offre in tal modo una comoda calzata naturale, che segue i movimenti del piede e ne favorisce la comodità.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Morbida ed elastica

  • Comfort e comodità

  • Aspetto avveniristico

  • Pochi colori


6.Scelta alternativa

Nike Downshifter 7, Scarpe Running Uomo

La scarpa Nike Downshifter 7 è un esempio di semplicità, linee morbide e nette, precise e definite. Linee decise per  lo sportivo, come è tipico dello stile di Nike, che forse molti di voi già conoscono, e che dipendono specialmente dalla tipica inclinazione sportiva e dinamica di Nike. Le scarpe da running Nike Downshifter 7 sono realizzate con un innovativo mesh sia sull’avampiede, sia sul mediopiede, in modo tale da garantire un maggiore comfort e una ottimale traspirabilità.

I particolari inserti sintetici che caratterizzano le scarpe da running Nike Downshifter 7, prive di qualsiasi cucitura, sono posizionati in appositi punti strategici, e offrono pertanto un eccezionale mantenimento in asse ed equilibrio del piede. L’innovativa tecnologia Phylon, che regala alla scarpa da running un materiale in leggerissima schiuma nella suola intermedia, consente di assicurare un comfort di ottimo livello e una buona transizione del movimento dal tallone all’avampiede.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Qualità Nike

  • Comfort per la corsa intensa

  • Resistenza a fasi alterne


7.Scelta alternativa

Brooks Glycerin 14, Scarpe Running Uomo

Se avete qualche euro in più da investire, il nostro consiglio è di prendere in considerazione questo modello di scarpe da running, che trovano tra gli appassionati consensi e apprezzamenti senza fine. Difatti, si tratta di un paio di scarpe che ben combinano ergonomia, comfort e tecnologia di corsa, di modo che potrete godere al meglio di ogni singolo passo nel corso delle vostre sedute di jogging. Le scarpe da running in questione sono appunto le Brooks Glyrcerin 14 offre una ottima ammortizzazione ogni volta che il piede poggia per terra, e questo a prescindere dalla tipologia di terreno o asfalto su cui si sia deciso di correre.

Le scarpe da running Brooks Glyrcerin 14 godono di una eccezionale calzata, la cui tomaia è lavorata attentamente grazie alla nuova tecnologia di stampa 3D Stretch Print, che evita la apposizione di cuciture, che regala così una una perfetta sensazione di comodità. La capacità di ammortizzazione dell’intersuola in tecnologia Super DNA segue in maniera dinamica il piede in ogni passo, ed ogni falcata è così occasione di appoggi morbidi e senza fatica o fastidi. Le Ideal Pressure Zones, appositamente pensate, permettono di disperdere uniformemente l’impatto del rinculo della corsa sul corpo garantendo così di ridurre gli sforzi.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Qualità elevatissima

  • Ammortizzazione tra le migliori

  • Prezzo alto


8.Scelta alternativa

Brooks Glycerin 14, Scarpe Running Uomo

Suola ergonomica, comodità di corsa, riposo per talloni, caviglie, ginocchia e schiena. Le scarpe da running Fexkean si pongono al vostro servizio come una buona combinazione di prezzo e qualità. La sua tomaia in tessuto elastico è di ottimo livello, e la sua particolare conformazione le conferisce una ottima traspirazione e una eccellente capacità di adattarsi al movimento e alla forma del piede, anche in fase dinamica di corsa o jogging. La suola invece è in una gomma elastica di altissima qualità, che ha una ottima resistenza alla abrasione anche per chi corre sull’asfalto, oltre a essere antiscivolo.

Le cuciture sul calcagno sono pensate apposta per non sfregare contro il piede, mentre il design è professionale e pensato per chi vuole pensare anche alla estetica quando si dedica al proprio sport preferito all’aperto. Questo modello di scarpe da running Fexkean sono progettate in maniera professionale, per garantire una ottimale vestibilità anche in fase dinamica di corsa e sotto sforzo.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Ottima traspirazione

  • Ergonomia anti-sfregamento

  • Resistenza altalenante


Non sei soddisfatto? Eccoti una lista delle scarpe running direttamente da amazon.it

Lista scarpe running

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
scarpe da running
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-11T13:52:08+00:00