Migliore scheda grafica 2018

Migliore scheda grafica 2018 consigli e [Guida all’Acquisto]

Uno dei componenti più importanti nei computer di ultima generazione è sicuramente la scheda grafica: sia che voi utilizziate il vostro computer per guardare film, sia soprattutto se lo utilizzate anche per giocare, una potente componente di riproduzione grafica è imprescindibile al giorno d’oggi. Molti utenti pensano infatti di potersi accontentare della scheda grafica integrata nella versione base del pc, salvo poi accorgersi presto che la maggior parte dei contenuti video o dei videogiochi non riescono ad avviarsi, o danno comunque problemi continui e crescenti di rallentamento e blocco. Risolvere questo problema e godersi al meglio le potenzialità che oggi la tecnologia offre è molto semplice, dato che basta dotarsi di una buona scheda grafica.

Quando ci si trova a dover acquistare una nuova scheda grafica, il primo elemento da verificare è la compatibilità con il proprio processore, che deve essere infatti in grado di supportare il tipo di scheda che volete acquistare. Cercate di prestare una grandissima attenzione alle questioni di compatibilità, se non volete ritrovarvi con una scheda acquistata a suon di denari, ma inutilizzabile. In secondo luogo, dovrete verificare la memoria supportata, che deve sicuramente rispettare ben più dei requisiti minimi da voi richiesti: a questo proposito tutto dipende dalla finalità per la quale intendete utilizzare il vostro computer. Chi vuole utilizzare il proprio pc principalmente per il gaming avrà infatti bisogno di una elevatissima memoria, e dovrà prepararsi a un investimento importante; chi invece vorrà semplicemente riprodurre video, potrà invece contenere la spesa.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammaMigliore scheda graficaASUS ROG-STRIX-GTX1080TI Clicca qui per il prezzo!
Il vero affareMigliore scheda graficaAsus ROG-STRIX-RX570 Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicaMigliore scheda graficaSapphire Pulse Radeon RX 560 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaMigliore scheda graficaGIGABYTE gv-n108taorusx Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaMigliore scheda graficaGigabyte GV-N1070G1 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaMigliore scheda graficaMSI GeForce GTX 1050 Ti Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaMigliore scheda graficaGigabyte GeForce GT 730 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaMigliore scheda graficaAsus TURBO-GTX1080TI Clicca qui per il prezzo!

Vediamo dunque ora quali sono le migliori schede grafiche del 2018, tra le quali potrete trovare sicuramente anche il modello che fa per voi. Come al solito, elencheremo anzitutto i tre migliori modelli per potenza, valore e rapporto qualità-prezzo, salvo poi offrirvi una carrellata di altre soluzioni di altissima qualità, per chi di voi sia meno esigente (e non gamer!) e possa accontentarsi di una potenza di riproduzione inferiore.


1.Il migliore in assoluto

ASUS ROG-STRIX-GTX1080TI-11G-GAMING GeForce GTX 1080 Ti 11GB GDDR5X graphics card – graphics cards (NVIDIA, GeForce GTX 1080 Ti, 7680 x 4320 pixels, 2-Way SLI, 7680 x 4320 pixels, 11 GB)

A quanto pare avete deciso di puntare sulla migliore scheda grafica presente in assoluto sul mercato ad oggi. Questa scheda grafica GeForce GTX 1080 è una scheda grafica da gaming, quindi ad elevatissime prestazioni, valida in assoluto a rispondere con grandissimi risultati a tutte le vostre possibili esigenze. Si tratta infatti di una scheda grafica da 11 GB GDDR5X, pronta a regalarvi prestazioni di riproduzione grafica ad altissima qualità anche su una risoluzione pari a 7680 x 4320 pixels. Quanto a compatibilità, la GeForce GTX 1080 ha una porta bus PCI Express 3.0, con ben 352 bit. La frequenza della scheda grafica è pari a 1.582 MHz.

Andiamo a vedere questo articolo nel dettaglio in questa ottima video recensione:

Le prestazioni in esecuzione sono altissime. Vi basti sapere infatti che grazie alla particolare tecnologia Nvidia la scheda grafica in questione è capace di far funzionare praticamente tutti i videogiochi di ultima generazione, con i quali la compatibilità è tale da permettervi di selezionare anche le impostazioni grafiche di alta qualità. Inoltre, le tre ventole presenti sulla scheda grafica sono più che sufficienti a mantenere alla giusta temperatura la GeForce GTX 1080 anche durante il suo funzionamento ad alte prestazioni. Per tutte queste ragioni, questa scheda grafica si rivela senza alcun dubbio il miglior modello di scheda grafica del 2018.

Clicca qui per acquistare su amazon!

2. Il vero affare

Asus ROG-STRIX-RX570-O4G-GAMING

Il miglior rapporto qualità – prezzo del settore delle schede grafiche dell’anno 2018 è sicuramente questa Asus ROG-STRIX, un modello ad altissime prestazioni ottima per venire incontro alle richieste delle persone più esigenti. Questa Asus ha frequenze overclocked intrinseche e già di fabbrica, che vi permetteranno di sfruttare al meglio questa scheda grafiche durante il gaming. Inoltre, la funzione di illuminazione Aura RGB consente di personalizzare l’esperienza d’uso. Grazie alla tecnologia Asus Fan Connect II avrete una grandissima compatibilità di connessione (le ventole sono infatti certificate IP5X), grazie a ben 4-pin header GPU direttamente collegati al sistema di raffreddamento e di dissipazione, che vi consente di mantenere fresco il sistema anche durante l’uso.

I 1.310 MHz di boost vi consentiranno di spingere in alto le prestazioni oltre i limiti se ne avrete bisogno. Quanto alle prestazioni, avrete la possibilità di scegliere tra due modalità di impostazioni: una impostazione “Ultra”, che vi consentirà di sfruttare una risoluzione pari a ben 1920 x 1080; e una impostazione “Extreme”, che potrà spingere le vostre potenzialità di riproduzione grafica su pc grazie a una risoluzione che arriva addirittura a 3840 x 2160. Infine, la tecnologia 0dB determina un immediato arresto delle due ventole quando la temperatura si trova sotto un certo livello di guardia, consentendo così di giocare o guardare video con il massimo silenzio.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • La più silenziosa

  • Ottimo rapporto qualità prezzo

  • Funzionamento in overclocked di massimo livello

  • Meno potente di altre


3.La scelta economica

Sapphire Pulse Radeon RX 560 Radeon RX 560 4GB GDDR5 – graphics cards (AMD, Radeon RX 560, 3840 x 2160 pixels, 1300 MHz, 4 GB, GDDR5)

La più economica delle schede grafiche sa essere anche tra le migliori. Questa scheda grafica SAPPHIRE Pulse Radeon RX560 funziona infatti sui livelli di una risoluzione di riproduzione pari a 1080p, che le permette di essere compatibile con tutti i migliori giochi di ultima generazione, anche nelle situazioni e nelle fasi più caotiche. Costruita sulla base della architettura grafica Polaris, questa scheda grafica riesce a raggiungere i 1.300 MHz quando è sotto over-clocked. Per evitare qualsiasi rischio di surriscaldamento, questa scheda grafica SAPPHIRE è dotata di appositi componenti pensati per conservare al meglio la struttura e la integrità della scheda grafica. Inoltre, le ventole di questo modello permettono di raggiungere altissime prestazioni senza però alcun rumore, anche quando la scheda è sotto sforzo.

Grazie alla compatibilità con la tecnologia DirectX® 12 di Microsoft, la scheda grafica di SAPPHIRE è compatibile anche con le più recenti versioni grafiche degli ultimi videogiochi da console, che consente dunque di riprodurre anche sul computer la qualità apparentemente inarrivabile delle console da gioco di ultima generazione. Ciò deriva anche dalla GPU targata AMD Radeon™, che offre una potenza di riproduzione elevatissima. Inoltre, questa scheda grafica è dotata anche della tecnologia AMD CrossFire™ che permette di far funzionare anche più di una sola scheda grafica in parallelo, consentendo così di raggiungere risultati ancora migliori. Il tutto, ovviamente, con la compatibilità anche con l’HD Video.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Silenziosissima

  • Compatibilità con le recenti DirectX 12

  • Video HD di alta qualità

  • Video HD di alta qualità


SCELTE ALTERNATIVE 


4. Scelta alternativa

GIGABYTE gv-n108taorusx w-11gd scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 ti 11 GB PCI Express

Ecco a voi una delle schede grafiche più costose presenti oggi sul mercato. Una scheda grafica dalle prestazioni elevatissime, che però bisogna considerare anche in relazione e in rapporto a quelle che sono le vostre esigenze in punto di riproduzione grafica su pc. Si tratta dunque evidentemente di una scheda grafica pronta per il gaming, compatibile con la stragrande maggioranza dei computer. La scheda grafica GIGABYTE in questione ha infatti un sistema di porte bus PCI Express 3.0 x16, il quale è lo standard dei computer più recenti e dei processori ad altissime prestazioni. Inoltre, anche in questo caso, come nel top di gamma, ci troviamo di fronte a una scheda grafica con memoria da 11 GB GDDR5 352bit, ossia una delle migliori in assoluto, come il prezzo lasciava intendere.

A questo punto, diventa fondamentale comprendere con quali e quante alternative voi potrete utilizzare questa scheda grafica GIGABYTE. Senza alcun dubbio, tutti i giochi di ultima generazione potranno funzionare sul vostro computer grazie a questa scheda grafica; ovviamente a condizione che anche le altre componenti del vostro computer abbiano sufficiente capacità. Oltre al gaming, dovrete inoltre valutare che anche la riproduzione di video, film, serie televisive e cartoni animati sarà eccezionale e lineare, grazie a una capacità di riproduzione in alta definizione e ad alta risoluzione che è a dir poco invidiabile anche per gli altri modelli di scheda grafica.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Una delle più potenti in assoluto

  • Una delle più potenti in assoluto

  • Costo spropositato


5.Scelta alternativa

Gigabyte GV-N1070G1Gaming-8GD Scheda Grafica da 8GB, Nero

Un buon compromesso tra prezzo e qualità, tra buone prestazioni in fatto di gaming e giusta quantità di euro. Questa scheda grafica di GIGABYTE ha una buona memoria da 8 GB 256-Bit GDDR5, che opera al meglio anche grazie a un core clock da 1.620 MHz in modalità over-clocked, che arriva invece addirittura a 1.822 MHz in boost clock. La porta di ingresso di questa scheda grafica è una PCI Express 3.0 x16 ad altissima compatibilità, pronta dunque a integrarsi e interfacciarsi anche con i più recenti modelli e componenti di computer.

Grazie a un processore GeForce GTX 1070, e ad una risoluzione massima da ben 7680 x 4320 pixels, la scheda grafica di GIGABYTE in questione riesce a raggiungere risultati eccezionali anche sotto sforzo. Compatibile con DirectX 12, questa scheda grafica ha un pixel shader in versione 5.0, e un chipset di casa NVIDIA. In modalità gaming, inoltre, la scheda grafica di GIGABYTE in oggetto riesce a raggiungere 1.594 MHz in core clock e 1.784 MHz in boost clock, il tutto con una buona silenziosità.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Risoluzione da 7680 x 4320

  • Compatibile con DirectX 12

  • Memoria da 8 GB


6.Scelta alternativa

MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, 4 GB GDDR5, 128bit, 768 Cuda Cores, Nero

La scheda grafica MSI GeForce GTX 1050 è a sua volta una scheda da gaming , pronta a portarvi nel mondo dei videogiochi immergendovi con la massima qualità nel mondo della virtualità. Compatibile con tutti i più recenti computer e processori grazie a una porta bus PCI Express 3.0, la scheda grafica MSI GeForce GTX 1050 può essere utilizzata anche per i giochi di ultima generazione. Una pecca di questo modello è la limitata capacità di memoria, che è infatti pari a 4 GB GDDR5 a 128 bit, inferiore rispetto a molti altri modelli sul mercato.

La scheda grafica MSI GeForce GTX 1050 è dotata anche della tecnologia NVIDIA GameWorks e di una piena compatibilità con DirectX 12, che permettono di gestire in maniera fluida e ad alta qualità i giochi in fase di esecuzione e svolgimento. Inoltre, la MSI GeForce GTX 1050 riesce sempre a rimanere fresca grazie alle ventole MSI TORX 2.0, il tutto con una elevatissima silenziosità.

Clicca qui per acquistare su amazon!

7. Scelta alternativa

MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G Scheda Grafica, Interfaccia PCIe 3.0, 4 GB GDDR5, 128bit, 768 Cuda Cores, Nero

La scheda grafica MSI GeForce GTX 1050 è a sua volta una scheda da gaming , pronta a portarvi nel mondo dei videogiochi immergendovi con la massima qualità nel mondo della virtualità. Compatibile con tutti i più recenti computer e processori grazie a una porta bus PCI Express 3.0, la scheda grafica MSI GeForce GTX 1050 può essere utilizzata anche per i giochi di ultima generazione. Una pecca di questo modello è la limitata capacità di memoria, che è infatti pari a 4 GB GDDR5 a 128 bit, inferiore rispetto a molti altri modelli sul mercato.

La scheda grafica MSI GeForce GTX 1050 è dotata anche della tecnologia NVIDIA GameWorks e di una piena compatibilità con DirectX 12, che permettono di gestire in maniera fluida e ad alta qualità i giochi in fase di esecuzione e svolgimento. Inoltre, la MSI GeForce GTX 1050 riesce sempre a rimanere fresca grazie alle ventole MSI TORX 2.0, il tutto con una elevatissima silenziosità.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Memoria pari a soli 4 GB

  • Riproduzione in alta definizione

  • Memoria da soli 2 GB

  • Bassa qualità


8. Scelta alternativa

Asus TURBO-GTX1080TI-11G Scheda Grafica, Nero

Altissima qualità, ma anche altissimo prezzo: preparatevi a una scheda grafica che esagera sulla qualità così come esagera sul prezzo. La Asus TURBO-GTX 1080 Ti è una incredibile scheda grafica da gaming, riconosciuta come la più veloce al mondo, grazie al suo 3.584 core nVidia CUDA, e con una memoria da ben 11 GB: le prestazioni che potrete raggiungere con questa scheda grafica, insomma, sono difficilmente paragonabili. La tecnologia Dual-ball Bearing Fan permette di godere del raffreddamento di alcune ventole prive di attrito, che migliorano tanto la efficienza del raffreddamento, quanto quella del potenziamento della scheda grafica.

La tecnologia Auto-Extreme, dotata di Super Alloy Power II, permette poi di raggiungere un livello qualitativo di massima affidabilità, con una riproduzione video di qualità elevatissima premium. Il logo retroilluminato della scheda grafica è poi pure personalizzabile, e permette di far godere all’utente anche dal punto di vista estetico, con un look innovativo e aggressivo.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Look aggressivo

  • Potenza impareggiabile

  • La più veloce sul mercato

  • Prezzo spropositato


Non sei soddisfatto? Eccoli la lista delle migliori schede grafiche/schede video direttamente da amazon.it

lista migliori schede grafiche/video

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Scheda grafica
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-12T00:51:57+00:00