Migliori giacche da sci e snow 2018

Migliori giacche da sci e snow [recensioni, consigli e guida all’acquisto]

Scopriamo insieme le migliori giacche da sci e snow…Scarponi, occhiali da sole e giacca da sci: ecco come comincia una frizzante giornata in montagna, sulle piste da sci. I molti appassionati di sport invernali sanno che una ottima attrezzatura è fondamentale per poter zigzagare serenamente sulla neve, portando ai piedi un buon paio di sci o un fiammante snowboard. E per affrontare senza alcun patema il freddo pungente delle alte quote, una giacca da sci o snow impermeabile ed elastica è assolutamente irrinunciabile.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammaBlack Crevice - Giacca da sci uomo Clicca qui per il prezzo!
Il vero affaremigliori giacche da sci o snowNebulus - Giacca a vento Davos Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicamigliori giacche da sci o snowMountain Warehouse Dusk Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori giacche da sci o snowO' Neill PB Hubble Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori giacche da sci o snowUltrasport Ischgl con Ultraflow 10.000 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori giacche da sci o snowMountain Warehouse Shadow Sport Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativamigliori giacche da sci o snowKappa 6Cento 650 FISI Clicca qui per il prezzo!

La tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel settore dell’abbigliamento sportivo invernale, e ha consentito ai produttori delle migliori giacche da sci e snow di approntare soluzioni comode e innovative per garantire a tutti un’esperienza unica e dinamica. I nuovi tessuti impermeabili e idrorepellenti riescono a mantenere una perfetta elasticità, in grado sia di conservare all’intero il calore corporeo, sia di permettere una continua traspirazione.
Per aiutarvi a orientarvi in un mercato affollato delle più varie soluzioni, abbiamo selezionato per voi le migliori giacche da sci e snow che troverete recensite nei prossimi paragrafi. Come vedrete, la Top 3 contiene quelle che secondo noi si possono considerare, nei prodotti ad alta fascia di qualità, come le migliori giacche da sci e snow in assoluto.


1. Al primo posto

Black Crevice – Giacca da sci da uomo – Il top di gamma

Elegante, sportivo, aggressivo, con un aspetto estetico a dir poco accattivante. Con un preponderante colore nero arricchito da inserti rossi a copertura delle zip, la giacca di sci e da snow Black Crevice è una delle più apprezzate dal pubblico degli sciatori, sia dai più esperti che dai dilettanti. Proprio per questa ragione, è risaputo che questo modello di giacca di Black Crevice si adatta ottimamente alle linee del corpo, e ne segue alla perfezione i movimenti anche nelle fasi più dinamiche delle discese e delle sciate.

La giacca da sci e da snow Black Crevice è completamente pensata e congegnata con tutte le caratteristiche che sono necessarie a rendere ogni esperienza di sport una vera e propria comodità, permettendovi di pensare solo e soltanto al vostro divertimento e proteggendovi dal freddo. Con un colletto che bene avvolge ogni parte del collo, la giacca Black Crevice è anche dotata di un cappuccio rimovibile, ed è costruita con uno speciale tessuto anti-neve. I polsini sono elasticizzati, mentre le cerniere impermeabili in gomma vi garantiranno una assoluta protezione..

Completa l’acquisto su amazon
  • rifiniture e cuciture di alta qualità

  • profili modellanti, che seguono le linee del corpo

  • totale isolamento termico

  • traspirante

  • nessuno


2. Al secondo posto

Nebulus – Giacca a vento Davos da uomo – Il vero affare

Una splendida giacca quella che qui presentiamo e offerta da Nebulus. L’ottimo rapporto qualità – prezzo è reso evidente dalla meticolosa lavorazione della giacca da sci in poliestere in questione, progettata per aderire al corpo e ridurre ogni ingombro. I profili della giacca da sci Davos sono infatti modellanti, e si adattano al fisico di chi la indossa.

Come ogni giacca da sci che si rispetti, anche Davos è totalmente impermeabile, con apertura con cerniera zip che garantisce un assoluto isolamento termico dal freddo esterno. Essendo pensata proprio per chi scia, la giacca da sci Davos di Nebulus è dotata di una apposita tasca per riporre lo ski-pass. La mettiamo al secondo posto tra le migliori giacche da sci e snow.

Completa l’acquisto su amazon
  • coperture impermeabili per zip

  • profili modellanti, che seguono le linee del corpo

  • totale isolamento termico

  • traspirante

  • nessuno


3. Al Terzo Posto

Mountain Warehouse Giacca Sci Uomo Patta para-neve Calda traspirante Sportivi Inverno Dusk – La scelta economica

La giacca di Mountain Warehouse che vi presentiamo è, tra le migliori giacche da sci e snow. Eppure, come a volte accade, economico non è sinonimo di bassa qualità: al contrario, la giacca da sci di Mountain Warehouse è un’ottima soluzione per lo sciatore non professionale, perché racchiude in sé tutte le qualità necessarie a rendere tale una giacca da sci.

Si tratta infatti di una giacca da sci che garantisce una assoluta impermeabilità eresistenza al freddo, essendo ben isolata grazie al tessuto esterno. L’interno della giacca da sci è foderato in pile, e garantisce così una grande conservazione del calore. La cerniera che chiude la giacca viene coperta da un bavero che la nasconde, donandole così un aspetto compatto. Da considerare soltanto la presenza di poche tasche, perlopiù interne, la cui capienza è però tale da farne passare il numero in secondo piano.

Completa l’acquisto su amazon

Scelte Aggiuntive Giacce da Sci o Snow


4. Scelta alternativa

O’ Neill PB Hubble giacca da sci

La giacca da sci O’ Neill PB Hubble è un buon compromesso per chi vuole spendere poco e avere un prodotto di buona qualità. Pensata specialmente per un pubblico giovane, la giacca da sci O’ Neill PB Hubble si piazza a nostro parere subito fuori dal podio delle migliori giacche da sci e snow, non essendo mirata a una fascia qualitativa di livello professionale.

Il suo aspetto esprime immediatamente la frizzantezza e l’energia di un prodotto giovane, grazie ai colori sgargianti e alle iscrizioni “O’ Neill” presenti sul pettorale. Anche in questo caso, si tratta di una giacca da sci traspirante, con buon isolamento termico e una miriade di taschini appositamente pensati per riporre gli occhiali da sci e lo skipass (in una tasca con velcro). Punto in più è la presenza di una tasca pensata per riporre i dispositivi di riproduzione musicale.

Completa l’acquisto su amazon
  • traspirante

  • impermeabile e calda

  • numerose tasche, anche per dispositivi musicali

  • molto colorata…

  • … ma l’estetica potrebbe non piacere a tutti


5. Scelta alternativa

Ultrasport, Giacca Funzionale Alpinismo Outdoor da Uomo Ischgl con Ultraflow 10.000

La giacca da sci Ischgl è una giacca di medio livello, pensata per incontrare le esigenze di chi è ben contento di passare una domenica in montagna. Dotata di una foderatura interna, che garantisce un buon calore, la giacca da sci Ischgl è un capo dinamico, che si adatta con flessibilità ai movimenti del corpo.

Il suo peso ridotto garantisce un connubio perfetto tra comodità e qualità: la giacca da sci Ischgl è infatti impermeabile, traspirante e antivento. Ottima per il tempo libero, è sconsigliata per l’uso da parte di sciatori professionali, essendo specialmente indirizzata all’attività di sci per fitness e nel tempo libero.

Completa l’acquisto su amazon
  • tessuto antivento

  • buona impermeabilità

  • foderatura interna per maggior calore

  • giacca pensata per il tempo libero

  • sconsigliata per sciatori professionali


6. Scelta alternativa

Mountain Warehouse Giacca Sci Uomo cappuccio fodera polare Shadow Sport Inverno Stampato

Volete una buona giacca da sci che sia vistosa? Ecco il modello che fa per voi. Questa giacca di Mountain Warehouse si caratterizza per un aspetto sgargiante e colorato, molto vivace e perciò pensato specialmente per un pubblico giovane e dinamico.

Resistente alla neve e dotata di fodera in pile, questa giacca da sci è disponibile in ben quattro colori (rosso, blu, giallo e verde). Unica pecca di questa giacca, al pari dell’altro modello Mountain Warehouse che vi abbiamo presentato, sono le poche tasche, che a dire il vero sono però capienti e possono dunque sopperire al numero non elevato.

Completa l’acquisto su amazon
  • fodera interna in pile

  • giacca da sci giovane e dinamica

  • alta impermabilità

  • i colori potrebbero apparire un po’ “chiassosi”

  • poche tasche


7. Scelta alternativa

Kappa 6Cento 650 FISI
Siete in cerca di un’alternativa degna di stare le giacche da sci e da snow al top della qualità, dove tecnologia e sportività si fondono in un mix dalle elevatissime prestazioni. La giacca da sci “KAPPA 6CENTO 650 FISI” è la giacca termica della nazionale italiana adottata nella stagione 2016/2017, pensata per lo sportivo. Il modello in questione è realizzato con tessuto altamente impermeabile, rifinito con cuciture termosaldate, ed è impreziosito dal logo della Federazione Italiana Sport Invernali.

Questa giacca è molto usata in ambito competitivo nello sci, ammiriamola in azione in pista:

Le diverse parti di questa giacca vengono chiuse da zip idrorepellenti, che garantiscono una impermeabilità totale alla neve e all’acqua. Il cappuccio può essere rimosso a piacere ove non ritenuto necessario, e anche in questo caso la presenza di sistemi impermeabili di fissaggio consente di mantenere asciutti e al caldo il collo e la testa. La giacca da sci “KAPPA 6CENTO 650 FISI” è inoltre ricca di tasche, tutte richiudibili con zip idrorepellenti: a nostro parere, la migliore giacca da sci e snow sul mercato.

Completa l’acquisto su amazon

  • alta impermeabilità ed isolamento termico

  • zip idrorepellenti

  • garanzia di qualità FISI

  • prezzo elevato


Non sei soddisfatto? Eccovi la lista completa delle migliori giacche da sci o snow direttamente da Amazon.com!

Lista giacche da sci o snow 2018

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Giacca da sci o snow
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-11T14:09:05+00:00