Migliori penne 3D 2018

Migliore penna 3D [recensioni, consigli e guida all’acquisto]

Scopriamo insieme le migliori Penne 3D !

Una delle ultime novità in campo tecnologico sono le penne 3d. Questi dispositivi di ultima generazione attraverso l’utilizzo di particolari filamenti ti daranno modo di disegnare in “aria”. Sono ancora poco conosciuti, ma visti i prezzi inferiori rispetto alle stampanti 3d avranno rapida diffusione. Molti le considerano delle vere e proprie stampanti 3d in miniatura e sono molto versatili, visto che possono essere utilizzate tanto dai grafici professionali quanto dai bambini.

Queste penne sono utilizzate principalmente per disegnare a mano libera e creare degli oggetti tridimensionali, per seguire un disegno già stampato oppure per riparare oggetti 3d. Viste le infinite possibilità di utilizzo, alcuni hanno pensato di introdurre questi gioiellini di tecnologia anche nelle scuole, per creare piccoli progetti o realizzare figure geometriche 3D.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammamigliori penne 3d3Doodler Create Clicca qui per il prezzo!
Il vero affaremigliori penne 3dHomecube 3D Doodle con Schermo LCD Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicamigliori penne 3dELEGIANT Seconda Generazione 3D Clicca qui per il prezzo!
Scelta aggiuntivamigliori penne 3dPlusinno® Clicca qui per il prezzo!
Scelta aggiuntivamigliori penne 3dMyguru 3D Clicca qui per il prezzo!
Scelta aggiuntivamigliori penne 3dVICTORSTAR 3D Clicca qui per il prezzo!

Il funzionamento è estremamente semplice: vengono inseriti dei filamenti (gli stessi delle stampanti 3d) il cui materiale può variare, c’è il il PLA (Acido Polilattico) e l’ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene). In base al filamento e al suo spessore, varia la temperatura di estrusione. L’utilizzo di filamenti non originali e di temperature eccessive possono comprometterne l’uso.

Se siete neofiti del settore e non avete idea di quale scegliere tra le tantissime presenti sul mercato, vi daremo noi una mano per trovare la migliore penna 3d, adatta anche alle vostre esigenze, proponendovi il nostro podio.


1. Al primo posto

3Doodler Create 3d penna 
Partiamo subito con la top di gamma: questo gioiellino della 3dDoodler vi permetterà di mettere alla prova le vostre abilità artistiche e tra i suoi punti di forza ha 2 velocità e 2 impostazioni di temperatura, potrete inoltre realizzare le vostre creazioni avendo a disposizione più di 60 colori.

Unico neo: l’impugnatura squadrata potrebbe risultare poco maneggevole.

Completa l’acquisto su amazon

In questo video possiamo vedere cosa troverete nella scatola dopo l’acquisto ed il suo funzionamento:

  • 2 velocità regolabili

  • 2 impostazioni di temperatura

  • più di 60 colori a disposizione

  • l’impugnatura squadrata potrebbe risultare scomoda


2. Al secondo posto

Penne per Stampa 3D, Homecube con Schermo LCD

Medaglia d’argento per la penna 3d di Homecube. Questo dispositivo è stato ideato per essere utilizzato anche dai bambini, per migliorare le cognizioni spaziali: una vera gioia per i genitori! E’ leggerissima (solo 70g) e ha un’impugnatura ergonomica che la rende molto maneggevole.

A differenza della precedente, che dava a disposizione circa 60 colori, in questo caso nella confezione sono compresi solo 3 colori differenti.

Completa l’acquisto su amazon

3.Al terzo posto

3D Penna,ELEGIANT Seconda Generazione 3D Stereoscopica 
A chiudere il podio questa penna prodotta da Elegiant. E’ un’ottima soluzione se non si vuole spendere molto o se si è alle prime armi con questi dispositivi. Dispone inoltre di 3 filamenti, di un adattatore per corrente e di un manuale d’istruzioni.

Ovviamente, considerando il prezzo modico non possiamo aspettarci materiali di prima qualità.

Completa l’acquisto su amazon

Scelte Alternative Penne 3D


4. Scelta aggiuntiva

 

Plusinno® fai da te Scribbler Penna 3D con schermo a cristalli liquidi 

Un’alternativa altrettanto valida è la penna 3d prodotta da Plusinno. Si contraddistingue per la sua semplicità di utilizzo ed è quindi adatta a bambini o a chi si sta avvicinando per la prima volta a questi dispositivi.

Nella confezione sono presenti 33 anelli di 3M e 10 anelli di 10m entrambi con spessore di 1,75 millimetri. Inoltre dà a disposizione dei cartamodelli per iniziare a fare pratica. Occorre comunque prestare attenzione al caricamento dei filamenti che possono facilmente bloccarsi.

Completa l’acquisto su amazon
  • semplice da usare

  • tanti anelli di filamenti disponibili

  • cartamodelli per fare pratica

  • i filamenti potrebbero bloccarsi durante l’estrusione


5. Scelta aggiuntiva

 

Myguru 3D Penna Stampa 3D Print Pen

Questa penna 3d di Myuguru è tra quelle che vogliamo consigliarvi. Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo ed ha la garanzia per un anno. Tra le varie funzionalità spicca la possibilità di regolare la velocità in base alla vostra velocità di disegno.

Perfetta, dunque, per chi è alle prime armi. Ovviamente il prezzo basso potrebbe corrispondere ad una durata limitata del prodotto.

Completa l’acquisto su amazon
  • garanzia di un anno

  • velocità regolabile

  • qualità dei materiali non eccellente


6. Scelta aggiuntiva

VICTORSTAR 3D Penna con Cacciavite e Manuale Italiano 
Dulcis in fundo, la penna 3d proposta da Victorstar. Questa penna è designata principalmente per i bambini, ma può ovviamente essere utilizzata anche dai più grandi. Utile per creare oggetti in plastica o fare piccole riparazioni. Dispone di manuale in italiano e minicacciavite.

Anche in questo caso la velocità è regolabile. Per quanto sia realizzata anche per bambini, va comunque utilizzata sotto la sorveglianza di un adulto e il materiale, come per la precedente, non è di primissima qualità.

Completa l’acquisto su amazon

Non sei soddisfatto? Eccovi la lista completa delle migliori penne 3D 2017 direttamente da Amazon.com!

Lista penne 3D 2017

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Penna 3D
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-12T00:53:25+00:00