Migliori televisori 4K

Migliore TV 4k 2018, consigli, recensioni e [Guida all’Acquisto]

Siete stanchi di sentire i vostri amici che si vantano del loro nuovo televisore 4k, di quanto le immagini siano nitide ed i colori vivaci? Volete disfarvi del classico HD del televisore del vostro salotto e acquistare finalmente anche voi una tv in QHD per unirvi al club dei fortunati proprietari di questo nuovo tipo di schermo all’ultimo grido? Ultimamente sempre più persone decidono di sostenere questa importante spesa per poter godersi degli spettacoli televisivi o documentari in una qualità che li fa sentire all’interno della scena; questo perché i prezzi, inizialmente esorbitanti e per alcuni irraggiungibili, sta lentamente calando, permettendo ad una cerchia di persone sempre più vasta di permettersi l’acquisto di questa nuova tecnologia.

Se avete deciso anche voi di concedervi questo piccolo lusso, avrete sicuramente bisogno di delle linee guida che vi aiutino a scegliere nel modo più accurato possibile lo schermo tv che fa al caso vostro: siete capitati nel posto giusto questo è proprio lo scopo di questo articolo. La prima cosa da valutare è lo spazio a disposizione per posizionare il vostro nuovo schermo, dato che esistono modelli piccoli e adatti a qualsiasi punto di casa, ed altri molto grandi che necessitano di davvero molto spazio dedicato soltanto a loro. Il secondo quesito che dovrete porvi è: lo poggerò su un mobile o lo terrò appeso al muro? In base alla risposta alla vostra domanda saprete se dovrete cercare uno schermo con un attacco VESA per fissaggio a muro oppure se questo non vi interessa e vi accontenterete del normale sostegno del televisore.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammaSamsung UE78JS9500T Clicca qui per il prezzo!
Il vero affareTD Systems – TV a LED da 49 pollici Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicaSamsung UE40JU6400K Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaSamsung UE40MU6470U Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaSamsung UE55MU6172U Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaPhilips Smart TV UHD Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaLG 43UJ620V Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaLG 43UJ701V Clicca qui per il prezzo!

1.Il migliore in assoluto

Samsung UE78JS9500T 78″ 4K Ultra HD 3D Smart TV Wi-Fi Black,Silver LED TV – LED TVs (198.1 cm (78″), 3840 x 2160 pixels, 3D, Smart TV, Wi-Fi, Black, Silver)

Se volete il meglio del meglio per il vostro intrattenimento, questo è il televisore che fa per voi: 78 pollici di puro splendore, l’ampiezza di questo schermo non vi farà sicuramente mai rimpiangere il vostro vecchio TV. Ma oltre al nostro obiettivo, cioè che la risoluzione del monitor sia in 4k, ci aspettiamo qualcosa di più dal top di gamma, infatti sorpresa per tutti noi da parte di Samsung, ci troviamo davanti ad un televisore che ci permette di goderci un qualsiasi film anche in 3D, quindi… che cos’altro potremmo volere in più della possibilità di vedere un film in 4K ed in 3D? Questa è la garanzia che ci sentiremo certamente all’interno della scena, a prenderci uno spavento insieme ai personaggi di un film horror, a ridere insieme ai comici di una commedia, a condividere l’adrenalina del nostro eroe all’interno di un film d’azione oppure a soffrire insieme ai protagonisti di un drammatico.

Essendo una Smart tv potremo collegarla alla nostra rete wi-fi e accedere ad internet e magari goderci film e serie su uno dei nostri servizi online come Netfix, Premium Play, Sky Go e così via. Possiamo anche scaricare delle applicazioni all’interno dell’apposito store preinstallato nel televisore e magari fare un party karaoke con degli amici, il limite ce lo pone soltanto la nostra fantasia. Questa ulteriore funzione consente di ritenere che questo modello di tv 4k sia pure uno dei migliori quanto a interconnettività con altri dispositivi, che permette pertanto di godere al meglio di tutte le più recenti tecnologie di connettività senza fili.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Il migliore sul mercato

  • Schermo ampio per una migliore immersione negli spettacoli

  • Tecnologia 3D per entrare nei nostri film preferiti

  • Prezzo non alla portata di tutti


2.Il vero affare

Samsung UE40JU6400K 40″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV – LED TVs (101.6 cm (40″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

Questo è indubbiamente il miglior televisore 4K per rapporto qualità/prezzo, pur essendo abbastanza costoso. Troviamo molte funzionalità simili a quelle del primo schermo TV che abbiamo analizzato, ma ad un prezzo dieci volte minore. Ovviamente la prima cosa che ci salta all’occhio e che costituisce una differenza sostanziale da tale monitor è che questo è sprovvisto del supporto alla tecnologia 3D; potrà sembrare una cosa da poco per chi non è un fan dei film tridimensionali, ma c’è chi li apprezza e preferirebbe guardarli tutte le volte che se ne presenta la possibilità.

Noi siamo più di questa seconda scuola di pensiero, ma comunque per questo prezzo siamo disposti a fare uno strappo alla regola e ignorare questa nostra preferenza. Lo schermo di dimensioni leggermente più piccole di quelle del precedente, sono pari a 40 pollici, quindi abbiamo una larghezza di “soli” 101 centimetri: delle dimensioni che vi consentono di posizionarlo dovunque voi vogliate senza avere problemi. Nel caso voleste appoggiarlo su un mobile, questo televisore ha una profondità (base compresa) quasi inesistente, quindi non avrete necessariamente bisogno di un mobile o di una scrivania particolarmente profonda dove poterlo poggiare.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Richiede poco spazio e può essere posizionato dovunque

  • È una smart TV

  • Migliore per rapporto qualità/prezzo

  • Nessun supporto per film in 3D


3.La scelta economica

TV 49 Pollici HD LED TD Systems Televisori Ultra HD 4K, Registratore USB, HDMI, VGA [Classe di efficienza energetica A]

Il vostro budget non è alto, ma volete comunque concedervi una buona televisione che possa donarvi la piacevole risoluzione 4K? Questo è sicuramente il prodotto che fa per voi. Partiamo notando che le dimensioni dello schermo sono medie, pari a 49 pollici, ma comunque abbastanza importanti e ingombranti, quindi è un aspetto non da tralasciare nella vostra scelta; sappiate però che difficilmente troverete degli schermi 4K di ristrette dimensioni. Se non solo volete risparmiare sull’acquisto, ma anche sul consumo elettrico, sarete felici di sapere che la fascia di consumo di questo schermo TD Systems è una classe A+.

Potrete collegare fino a cinque diverse periferiche esterne alle porte del televisore, in quanto esso possiede tre ingressi HDMI, uno VGA e uno USB. Parlando dell’audio, essa possiede due separate porte: una per l’audio digitale, e quindi per un ipotetico home theater ed una per le cuffie che, però, non sarebbero comode da usare in combinazione ad uno schermo del genere date le sue dimensioni; ma se il cavo delle vostre cuffie è abbastanza lungo, potrebbe avere una sua utilità.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Prezzo più basso sul mercato

  • Dimensioni dello schermo medie (non troppo piccolo e non troppo grande)

  • Molti ingressi per periferiche esterne

  • Il manuale italiano non è compreso nella confezione e va richiesto separatamente


SCELTE ALTERNATIVE 


4.Scelta alternativa

Samsung UE40MU6470U Smart TV da 40″, Cristallo Attivo, con Supreme UHD Dimming e Telecomando Smart Remote Premium, Titanio Scuro

Samsung non fallisce mai: che siano prodotti di fascia alta, media o bassa, riesce sempre a fare centro. Ci è riuscita anche con l’UE40MU6470U, design accattivante con la base a V in titanio scuro e lucido, un bordo sottile, quasi invisibile, che racchiude un ampio schermo nelle tre diverse dimensioni selezionabili: 40, 49 oppure 55 pollici e l’immancabile 4K UHD. Unica pecca è la classe di efficienza energetica non eccellente, che pur non essendo bassa non è altro che una A. Non possiamo certamente tralasciare il fatto che, come gli altri due schermi Samsung di cui abbiamo parlato finora, anche questo sia una Smart TV che si può collegare ad internet, permettendovi ad esempio di scaricare applicazioni e guardare film su appositi servizi online.

La tecnologia HDR dello schermo di questo televisore vi permetterà di vedere tutti gli spettacoli, come documentari, film e serie con neri più profondi, bianchi più accesi e colori più vivaci, anche grazie ad un’altra tecnologia chiamata Active Crystal Colour, che rende più vasta la gamma dei colori, dandovi l’impressione di avere davvero davanti un paesaggio o l’ambientazione del film. Per finire, la tecnologia UHD Dimming, attraverso un procedimento che raggruppa i pixel dello schermo in più di mille blocchi, aiuta a migliorare il contrasto tra i colori delle varie immagini che appaiono sullo schermo.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Varie tecnologie che migliorano la qualità delle immagini

  • Design accattivante

  • Scelta tra diverse dimensioni per poter avere questo prodotto adattabile a tutte le situazioni

  • La base a V rende più profondo il televisore nel complesso


5.Scelta alternativa

Samsung UE55MU6172U 55″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV – LED TVs (139.7 cm (55″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

Come avrete ormai capito, Samsung regna sovrana nel mercato dei televisori in 4K e con questo schermo di fascia media si riconferma meritevole di tale posizione. Se quello che cercate è un monitor TV con uno schermo molto ampio, e quindi avete una buona quantità di spazio da dedicare al vostro nuovo acquisto, ma non volete spendere troppo, questo è di certo il prodotto che più si addice alle vostre esigenze. Abbiamo davanti ai nostri occhi una vasta Smart TV da ben 55 pollici di colore nero, con una base a V (simile a quella dello schermo analizzato in precedenza, ma molto meno profonda, per poter posizionare la televisione su un mobile anche poco spazioso).

L’unica pecca di questo monitor è che, non essendo stato progettato appositamente per il commercio in Italia, i canali non vengono memorizzati nel giusto ordine, in quanto manca l’Italia nel menu della ricerca canali, ma vengono invece inseriti nella lista dei canali in ordine del tutto casuale; questo problema è comunque facilmente risolvibile selezionando la Grecia come paese d’origine. Le periferiche esterne che collegherete verranno, nella maggior parte dei casi, automaticamente riconosciute ed aggiunte al menu home del televisore; nel caso questo non avvenisse, sarà necessario configurare manualmente la periferica, che sarà raggiungibile in ogni caso tramite l’apposito menu sorgenti.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Schermo ampio, ma nel complesso non ingombrante

  • Facile da configurare

  • Design molto piacevole

  • Difficoltà nella ricerca dei canali


6.Scelta alternativa

Philips Smart TV UHD 49” PUS6432 Televisore Android, 4K, Ultra Slim, Ambilight 2-sided

Passiamo ora ad una concorrente della marca più discussa fino ad ora: Philips, anche lei molto famosa e aspira al titolo di regina della tecnologia. Questo televisore si fa notare principalmente per una differenza chiave che presenta rispetto agli schermi analizzati finora: non è una semplice Smart TV, ma monta il sistema operativo Android, che vi consente una maggiore libertà di scelta nelle applicazioni installabili e grazie al suo processore quad-core potrete installare e giocare ai videogiochi direttamente dalla TV.

Anche il design di questa Smart TV Philips è molto diverso da quello delle cugine prodotte da Samsung, troviamo infatti uno schermo a scelta tra ben tre diverse dimensioni: 43, 49 e 55 pollici, sorretto da due sostegni a cavalletto che permettono di occupare il minimo spazio e darvi la possibilità di posizionare il monitor davvero dovunque in casa vostra. Una tecnologia che troviamo in questo televisore che invece è presente anche nei modelli di Samsung è quella del HDR; ha voluto però strafare anche sotto questo punto di vista utilizzando una versione di HDR più avanzata: HDR Plus.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Ampia scelta sulle dimensioni dello schermo

  • Adatto a qualsiasi mobile

  • Design semplice e pulito

  • Non molto leggera


7.Scelta alternativa

LG 43UJ620V 43″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Black LED TV – LED TVs (109.2 cm (43″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Black)

Anche LG concorre per il titolo nella categoria TV 4K e avanza senza mostrare difficoltà. Il design è molto simile a quello del modello di Philips di cui abbiamo appena discusso, la differenza sta nel colore nero e nello spessore molto maggiore dei sostegni a cavalletto che rendono il prodotto di LG, a nostro parere, di più bell’aspetto rispetto a quello di Philips. LG ha fatto centro, sbaragliando gli avversari in questa lista, creando il menu più completo e funzionale tra tutti, fornendoci oltre alle normali applicazioni dei servizi on demand online, anche un comodo browser web, la guida TV, il lettore multimediale diviso in “musica” e “foto e video”.

A differenza degli altri prodotti, gli speaker integrati sono più che sufficienti per creare un’ottima atmosfera sonora e non vi si presenterà quindi, a meno che voi siate dei fanatici del surround, la necessità di acquistare e/o collegare un sistema audio esterno per amplificare ancor di più i suoni ed i bassi dei vostri spettacoli preferiti. Inoltre, notiamo con grandissimo piacere che i colori sono vividi e nitidi al punto giusto: non eccessivamente spenti, né oltremodo saturi, grazie ai diversi filtri preimpostati (come standard, film, gioco ecc.).

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Spessore quasi inesistente

  • Menu completo e funzionale

  • Design piacevole

  • Poche porte per periferiche esterne


8.Scelta alternativa

LG 43UJ701V 43″ 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Silver LED TV – LED TVs (109.2 cm (43″), 3840 x 2160 pixels, LED, Smart TV, Wi-Fi, Silver)

Di questo schermo ci capita subito all’occhio il design molto semplice ma accattivante, costituito da una base a U molto ampia, un bordo sottile appena accennato ed uno schermo ampio che misura ben 43 pollici con uno spessore incredibilmente piccolo. Il corpo del televisore è costituito da un materiale metallico lucido di colore argentato, molto piacevole alla vista e adatto a stanze ben illuminate. Notiamo, come per l’altra televisione di casa LG, le stesse funzionalità e lo stesso menu molto ordinato e completo; da notare anche la connettività non solo Wi-Fi, ma anche Bluetooth.

Ciò è ottimo per il collegamento a telecomandi ed altri dispositivi e Ethernet per un collegamento superveloce ad internet, rendendovi veloce il caricamento di film su servizi on demand online ed il caricamento di pagine web. Esattamente come per la sorella 43UJ620V, le casse integrate sono molto potenti ed adatte ad essere usate per creare una buona ambientazione sonora senza la necessità dell’installazione di sistemi home theater esterni. Per concludere, le tecnologie Multi HDR e Ultra Luminance rendono i colori chiari più brillanti e vivaci ed i colori scuri più nitidi e profondi: un ottimo lavoro da casa LG.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Schermo ampio, ma nel complesso non ingombrante

  • Tecnologie che rendono i colori perfetti

  • Design con angoli smussati per creare un effetto soffice

  • Classe energetica non eccellente


Non sei soddisfatto? Eccoti una lista delle migliori tv 4k direttamente da amazon.it

Lista televisori 4k

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
TV 4K
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-12T00:48:16+00:00