Nilox Bodyguard 2018

Che cos’è il Nylox Bodguard e perchè acquistarlo?

Il Nilox Bodyguard non è un comune smartwatch come si potrebbe pensare, infatti non dispone delle classiche funzioni che caratterizzano android gear e apple watch ad esempio. Questo orologio multimediale della nilox è invece, oltre che un bell’accessorio da indossare, un vero e proprio sistema di sicurezza.

Le sue funzioni principali sono quelle di poter effettuare chiamate di emergenza, visualizzare l’orario e soprattutto di consentire un tracciamento GPS della persona che lo indossa tramite il proprio telefono. In parole povere, collegandolo ad un telefonino di ultima generazione, che ormai tutti possiedono (i così detti smartphone), possiamo sempre controllare la posizione dell’orologio e quindi dell’individuo che lo indossa.

Una funzione molto importante (specie se stiamo utilizzando il bodyguard su un bambino) è anche quella di poter impostare delle zone sicure, fino ad un massimo di 5 purtroppo, che quando l’utilizzatore ne esce al di fuori si viene subito avvisati sul proprio telefonino.

Per chi è consigliato?

E’ particolarmente adatto per la sicurezza di bambini ed anziani, ma può essere utilizzato anche per animali domestici, montandolo sul collare. Questa funzione è particolarmente utile per ritrovare velocemente il proprio cucciolo in caso si perda. Ma non finiscono qui gli utilizzi di questo fantastico orologio, infatti potete utilizzarlo come “antifurto” lasciandolo dentro la macchina o la valigia per esempio, per poterli tracciare velocemente in caso di furto.

Eccovi un piccolo video tutorial sul funzionamento di nylox bodyguard!

Come posso utilizzarlo?

Nella confezione troveremo, oltre allo “smartwatch” stesso, un cinturino più grande per gli adulti, mentre quello già montato si presenta più piccolo, adatto per i

bambini. Sono presenti vari adattatori per montare il Nilox Bodyguard su un collare o per portarlo come una collana. Tutti questi “gadget” permettono di utilizzarlo e montarlo nella maniera che preferiamo e più comoda a noi. Sono ovviamente presenti un manuale d’uso (nonostante sia molto intuitivo da utilizzare) ed un codice di forma quadrata (chiamato codice QR in termini tecnici) che permette, una volta scansionato attraverso la fotocamera del proprio telefono di collegare i dispositivi. Per questa operazione è necessario scaricare l’app ufficiale di Bodyguard ed iscriversi, creando un proprio username ed una password.

Nilox Bodyguard necessita anche di una micro SIM (che dovrete procurarvi a parte da quella dello smartphone), e questo gli consente di chiamare con la semplice pressione di un tasto il telefonino associato. Nel caso aveste collegato più dispositivi, vi basterà scorrere con i tasti laterali ed inoltrare la chiamata col tasto centrale.

E’ anche disponibile la funzione SOS in caso di emergenze, che manda subito una notifica a tutti gli smartphone associati.

L’applicazione permette anche di inviare messaggi sull’orologio che verranno visualizzati sul piccolo display in dotazione (molto comodo per dare semplici informazioni senza scomodarsi a chiamare).

La batteria che lo alimenta ha una autonomia di circa 3 giorni, che varia in base all’utilizzo sia dell’orologio, sia dell’app per rintracciarlo. E’ comunque consigliata una ricarica quotidiana durante la notte, o ogni due giorni, per evitare spiacevoli inconvenienti. Ovviamente il caricatore viene fornito nella scatola insieme a tutti gli accessori, e va collegato nella parte posteriore dell’apparecchio.

In conclusione…

Dopo tutte queste attente analisi, ed anche in seguito alle risposte positive di chi ha provato il prodotto, ci sentiamo di consigliare questo fantastico orologio. Nilox Bodyguard rappresenta infatti uno dei migliori dispositivi se parliamo di sicurezza personale per ragazzi, persone in età avanzata ed animali, e sicuramente non potrete restare delusi dalle sue prestazioni. Gli unici difetti che possiamo trovare sono la disponibilità in soli 3 colori (nero, verde e viola), la necessità di acquistare una scheda SIM separata e la durata della carica al contrario ad altri smartwatch, ma sicuramente offre una protezione per i vostri cari che può darvi solo e unicamente questo fantastico orologio.

L’articolo può essere acquistato direttamente online su amazon.com per un modico prezzo e lo riceverai direttamente e comodamente a casa tua, clicca sul pulsante qui in fondo per andare direttamente sulla pagina del prodotto!

Prezzo Scoprilo su Amazon!

Eccovi anche la lista completa di tutti gli smartwatch dedicati alla sicurezza con possibilità di tracciamento GPS: Clicca qui!

ARTICOLI CORRELATI: Sportwatch (orologio per lo sport) 

Condividi questo articolo!

Saluti da Podior.com

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
Nilox Bodyguard
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-11T14:11:51+00:00