Power bank migliori 2018

Migliori power bank 2018 consigli e [Guida all’Acquisto]

Passate molto tempo fuori casa e spesso il vostro smartphone vi abbandona prima che possiate arrivare a casa a caricarlo? Non potete fare a meno di controllare costantemente gli aggiornamenti degli stati dei vostri amici oppure le foto che pubblicano? Oppure non siete molto social, ma comunque la batteria del vostro telefono vi sembra non durare più come al momento dell’acquisto e si scarica troppo velocemente per i vostri gusti? In tutti questi casi avrete bisogno al più presto di un powerbank per evitare che in un momento di necessità urgente, troviate il vostro fidato dispositivo non in grado di assistervi.

Esistono powerbank più piccoli, che potrete tranquillamente tenere in tasca insieme allo smartphone e altri più grossi che potrete tenere in un marsupio o una borsa; la scelta dipende soprattutto da dove lo terrete. Chiaramente le dimensioni andranno ad influire sulla quantità massima di mAh (milliampereora) che potrà essere contenuta all’interno del powerbank. Un altro fattore da tenere molto in considerazione è la capacità di mAh della batteria del vostro dispositivo, che potrà anche non essere uno smartphone, ma anche un qualsiasi altro dispositivo elettronico che può essere caricato oppure alimentato tramite un cavo USB. Se invece il dispositivo non dispone di una batteria interna, ma ha bisogno di un flusso continuo di energia elettrica, come Arduino o Raspberry, dovrete considerare il voltaggio invece dei mAh.

ClassificazioneFotoNome ArticoloCompra su Amazon
Il top di gammaXtorm AL390 Clicca qui per il prezzo!
Il vero affarePoweraddPilot X8 Plus Clicca qui per il prezzo!
La scelta economicaSBS TEBB2200XSCAM Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaAnker powerbank Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaPuridea S2 Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaPuridea S3 Ultra Compact Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaCoolreall® Power Bank Clicca qui per il prezzo!
Scelta alternativaSoluser powerbank Clicca qui per il prezzo!

Qual è, quindi, il powerbank più adatto alle vostre esigenze? Beh, tutto dipende da cosa dovete alimentare e quanto spazio avete a disposizione. Vedremo prima una top dei tre migliori prodotti di questo tipo, per poi passare ad altri cinque che meritano comunque di essere nominati tra i migliori powerbank in commercio.


1.Il migliore in assoluto

Xtorm AL390 Power Bank da 18.000 mAh per Laptop

Non avete paura di spendere? Avete bisogno di un’enorme quantità di energia perché non vi piace dover caricare di continuo il powerbank? Oppure viaggiate spesso con il vostro computer portatile e non trovate mai una presa di corrente a cui collegare la spina per caricare la batteria del pc? Questo prodotto è molto particolare, proprio perché è uno dei pochi a darvi la possibilità di collegarci addirittura un computer laptop e molti altri dispositivi, a patto che raggiungano un voltaggio massimo di 230V, e caricare la sua batteria in tutta comodità anche in movimento (nel caso voleste mantenerlo sotto carica nel vostro zaino o nella vostra ventiquattrore mentre vi spostate). Le dimensioni, come anche il peso, sono davvero molto ristrette, perciò non vi si presenteranno problemi né di spazio (approssimando le dimensioni per eccesso, esse sono 19x13x3) né di peso (che ammonta ad appena 650 grammi).

Nella scatola di questo powerbank di Xtorm troviamo ben quattro accessori che troverete sicuramente molto utili: un alimentatore AC, un cavo AC, una spina universale AC ed una custodia protettiva per il prodotto appena acquistato. Potrete collegare fino a due dispositivi contemporaneamente con il cavo USB, grazie alle sue due porte dedicate ed un computer che si caricherà, anche se nel frattempo ci lavorerete, in circa un paio d’ore (i tempi potrebbero essere leggermente diversi in base alla batteria del dispositivo che caricherete e al carico di lavoro che dovrà sopportare).

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Ideale anche per computer portatili

  • Molto capiente

  • Leggera e non troppo ingombrante

  • Prezzo molto elevato


2.Il vero affare

PoweraddPilot X8 Plus 20000mAh Batteria portatile

Volete la massima resa con la minima spesa? Volete dover caricare il powerbank una volta ogni tanto senza dovervi preoccupare troppo della batteria residua? Questo powerbank è disponibile in due differenti colori: bianco e azzurro chiaro, abbastanza ingombrante, ma comunque non pesante. Notiamo anche che esso è avvolto da una copertura protettiva in gomma che lo riparerà da urti e cadute varie, nonché anche dalla sporcizia.

Possiamo notare un indicatore di stato della batteria che si attiverà in automatico ogniqualvolta collegheremo un dispositivo a caricare e rimarrà acceso finché non scollegheremo tutto ciò che stiamo alimentando (per chiarirci, questo indicatore è formato da quattro led colorati che vi indicheranno la carica residua all’interno del powerbank: più se ne accendono, più la batteria è carica) ed un pulsante subito sotto essi, che potremo premere per controllare lo stato anche mentre non stiamo caricando nessun dispositivo. Notiamo anche che questo gadget tecnologico dispone di ben due porte USB da 2.1A massimi per ciascuna, mentre quella per caricarlo è da 2A.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Molto capiente

  • Carica anche due dispositivi contemporaneamente

  • Migliore della categoria per rapporto qualità/prezzo

  • Abbastanza ingombrante


3.La scelta economica

SBS TEBB2200XSCAM Power BANK Extraslim

Non avete un grosso budget, ma avete comunque bisogno di una powerbank che, anche se con una bassa capacità, possa esservi utile nel caso aveste bisogno di “dare una spinta” alla batteria del vostro smartphone che si sta scaricando, ma avete bisogno di più tempo per effettuare una telefonata molto importante? Questo è il prodotto perfetto per voi: leggero e sottile, questo powerbank può caricare il vostro dispositivo di una buona quantità di percentuale (in alcuni casi potrebbe anche riuscire ad effettuare una carica completa), ma non aspettatevi di poter ricaricare lo smartphone più di una volta prima che la batteria portatile vi abbandoni, dato che la capacità massima di immagazzinamento di energia è pari a soli 2200mAh.

Sfortunatamente potrete caricare un solo dispositivo per volta, ma spesso una sola porta USB basta e avanza, soprattutto in powerbank con una capacità così bassa: non avrebbe senso collegare più dispositivi se nessuno di essi riuscirebbe a raggiungere un buono stato di carica; tutti preferiremmo un solo dispositivo carico invece di molti con una percentuale di batteria residua molto scarsa.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Leggero e sottile

  • Adatta anche ad essere tenuta in tasca

  • Il prezzo più basso con una buona resa

  • Capacità scarsa


SCELTE ALTERNATIVE 


4.Scelta alternativa

Power Bank Anker Batteria Portatile USB PowerCore 10000

Il powerbank precedente vi ispirava, ma non vi ha convinto il fatto che non fosse di dimensioni ristrette? Questo prodotto, al costo della metà della capacità di immagazzinamento dell’energia elettrica, ci si mostra molto più compatto e ugualmente, se non anche più leggero del PoweraddPilot X8 Plus. Troviamo anche in questo gadget la possibilità di scegliere tra più colori, questa volta troviamo: il bianco, il nero ed il rosso; non che la scelta della colorazione sia un grande punto a favore per un prodotto di questo tipo, però non possiamo negare che se trovassimo disponibile il nostro colore preferito, lo acquisteremmo tra gli altri.

Notiamo anche qui l’indicatore di stato della batteria, ma non troviamo nessun pulsante per controllarlo quando nessun dispositivo collegato ad esso è in carica o il powerbank stesso è collegato alla rete elettrica o ad un computer per ricaricarsi. Anker ha anche inserito un avanzato sistema di sicurezza per evitare qualsiasi tipo di corto circuito o sovraccarico che, in caso questo sistema non fosse contenuto nel prodotto, potrebbe danneggiare sia il dispositivo che il powerbank.

Clicca qui per acquistare su amazon!

5.Scelta alternativa

Puridea S2 Blu Power Bank 10000mAh,Caricabatterie Portatile Doppia Porta USB (3A Ingresso Li-polimero) Batteria Esterna Cellulare Per IPhone 7 6 Samsung Galaxy S8 etc

Se volete un powerbank dalla capacità media e la scelta tra una vasta gamma di colori è per voi un punto fondamentale di un’offerta, questo gadget è decisamente ciò che fa per voi, dato che ci si presenta la scelta tra ben cinque diversi colori: blu scuro, azzurro, grigio, nero e rosa. Lo spessore di soli tredici millimetri e la lunghezza delle dimensioni di una tasca dei pantaloni, rendono questo prodotto perfetto per essere trasportato senza doverlo tenere in uno zaino o una borsa. Il peso di soli 200g ci aiuterà a non affaticarci troppo mentre camminiamo con il nostro nuovo powerbank, quasi non si sente e vi abituerete in un attimo a tenerlo nella tasca dei vostri pantaloni.

Il dispositivo che collegherete verrà automaticamente riconosciuto e verrà fornita in output la quantità di corrente adatta ad esso, fino ad un massimo di 3 ampere. Il powerbank può essere caricato utilizzando un generico cavo per smartphone da 5V-2A, sia collegandolo direttamente alla rete elettrica che alla porta USB di un computer fisso o portatile.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Sottile e adatto alle dimensioni di una tasca

  • Molto leggero, adatto anche a lunghe camminate

  • Vasta scelta di colori e design piacevole

  • Non il massimo della capienza (2-3 cariche complete)


6.Scelta alternativa

Puridea S3 Ultra Compact 15000mAh Caricabatterie Portatile Power bank Doppia Porta USB (3A Ingresso Li-polimero) Batteria Esterna per smartphone Samsung Galaxy iPad iPhone Asus MeMo Pad Sony Tablet PC

Questo prodotto non è altro che la versione successiva e leggermente più costosa del precedente. Troviamo ben un terzo della carica massima in più, potrà sembrarvi poco, ma 5000mAh sono quasi due cariche complete (può essere di più o di meno a seconda della capienza della batteria del vostro dispositivo). Anche qui, per la felicità di chi è follemente innamorato del proprio colore preferito, troviamo la scelta tra più colori, anche se minore: qui troviamo soltanto il blu scuro, il grigio ed il nero; tutte e tre le varianti hanno il retro di colore bianco.

Le dimensioni in generale, ma in modo più accentuato lo spessore, sono leggermente maggiori rispetto al fratello minore (Puridea S2). Piuttosto ciò di cui dobbiamo preoccuparci è il peso: ben 100g in più, stiamo parlando di un aumento del peso di ben metà di quello del precedente modello. Un lato positivo che notiamo in davvero pochi powerbank è la possibilità di caricare un dispositivo mentre la batteria portatile è collegata ad una fonte di corrente. Quando invece il gadget non si trova sotto carica, possiamo collegare fino a due dispositivi contemporaneamente.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Capacità della batteria medio/alta

  • Possibilità di collegare un dispositivo anche durante la carica del powerbank

  • Dimensioni e peso maggiori del modello precedente


7.Scelta alternativa

15600mAh Batteria Esterna Coolreall® Power Bank Caricabatterie Portatile 2 porte USB con LED per iPhone, iPad, Samsung, Huawei, Nexus, HTC e altro smartphone, tablets – (Nero)

Vediamo ora un powerbank di capacità molto alta (tra le più alte che possiamo trovare in commercio), lo troviamo però in una sola versione: quella di colore nero. Il design è davvero piacevole alla vista, pulito e con angoli molto smussati. Le porte USB a cui potremo collegare i diversi dispositivi da caricare sono ben tre e possono funzionare tutte contemporaneamente a 2.1A ciascuna. Tutto ciò che collegherete sarà protetto da eventuali sovraccarichi e cortocircuiti da un sistema di sicurezza integrato nel powerbank che spegnerà la batteria portatile prima che possa verificarsi un qualsiasi danneggiamento dei dispositivi ad essa collegati.

Così potrete anche lasciarla da sola a caricare ciò che collegate ad essa e stare tranquilli che nulla di brutto potrà mai succedere né ad essa, né agli altri gadget tecnologici. All’interno della scatola troveremo anche un cavo micro-USB di sola carica (che quindi non funziona per il trasferimento di dati) che potremo utilizzare per ricaricare il powerbank. Notiamo anche in questa batteria portatile i piccoli led indicatori della carica residua.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Capacità della batteria alta

  • Possibilità di collegare un fino a tre dispositivi in simultanea

  • Sistema di sicurezza anti cortocircuito e anti sovraccarico

  • Il peso non vi permetterà di tenerlo in tasca per molto prima di affaticarvi


8.Scelta alternativa

Soluser 10000 mAh portatile caricatore solare batteria di backup esterna caricabatterie, IP67 impermeabile, 2 porte USB Solar Power Bank caricatore del telefono con torcia LED, moschettone e bussola

Volete un powerbank molto particolare, che potrete caricare mentre camminate, oppure siete fanatici del risparmio e non volete consumare troppa corrente elettrica (ne serve comunque davvero poca per caricare una batteria portatile)? Allora avrete sicuramente bisogno di un powerbank con pannello fotovoltaico! Ebbene sì, non ve lo sareste mai aspettato, ma esistono. Ci troviamo di fronte ad un gadget tecnologico che può contenere fino a 24000mAh e può essere ricaricato non solo con il pannello, ma anche con ben due cavetti USB, per una ricarica velocissima. Adatto anche ai fanatici dei colori, questo prodotto ci viene offerto in due differenti colorazioni: rossa e gialla.

La capienza della batteria è così vasta che potrete ricaricare completamente un iPhone 6 per 9 volte, un Samsung Galaxy S6 per 7 volte oppure un iPad Air per ben 3 volte e volendo potrete collegare fino ad un massimo di tre dispositivi in simultanea con un output di energia elettrica fino a 2.4A. Unica pecca del powerbank è che, data la sua enorme capacità, il tempo di ricarica dello stesso, è molto lungo.

Clicca qui per acquistare su amazon!
  • Ricaricabile attraverso l’energia solare

  • Possibilità di collegare un fino a tre dispositivi in simultanea

  • Due porte USB in entrata

  • Tempo di ricarica molto lungo


 

Non sei soddisfatto? Eccoti una lista di power bank direttamente da amazon.it

Lista power bank

Sommario
Data Recensione
Prodotto Recensito
powerbank
Voto dell'Autore
51star1star1star1star1star
2018-06-12T00:47:59+00:00